8 Ott 2013
DE ROSSI LASCIA IL RITIRO AZZURRO PER TENDINOPATIA DELL’ADDUTTORE
AG.RF 08.10.2013 (A.V.)
(riverflash) – Si va delineando il gruppo azzurro convocato per le partite contro Danimarca e Armenia. A Coverciano c’è chi parte e chi arriva in ritardo. In serata sono arrivati T.Motta, Sirigu e Verratti, mentre questa mattina sono attesi al Centro Tecnico Federale Buffon e Balzaretti.
Daniele De Rossi lascia, invece, Coverciano per problemi fisici, come ha tenuto a chiarire Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale italiana: “Lascia il ritiro perché abbiamo verificato che il ragazzo presenta una tendinopatia inserzionale dell’adduttore sinistro. È abbastanza sofferente, anche se non è niente di grave, però chiaramente rimanere qui lo limiterebbe molto. Lui ha già sofferto di un problema alle dita dello stesso piede, ora è subentrato questo problema all’adduttore sinistro e riteniamo opportuno che torni a Roma per le cure del caso”.
Resta nel ritiro azzurro Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina, anche se in non perfette condizioni. Enrico Castellacci ne spiega le ragioni: “Ieri ha riportato una piccola sublussazione alla spalla, acloclaveare. Qualcosa che non comporta l’esclusione da questo ritiro. Farà le cure del caso qui e potrebbe essere tranquillamente a disposizione. Non ci sarà bisogno per lui di un tutore”.