2 Nov 2015
DAVIDE CENCI: DAL 1926 AL SERVIZIO DELLO STILE
di Valentina Riso (AG.RF 02.11.2015) ore 16:50 (riverflash)
La casa di moda romana Davide Cenci, da tre generazioni, produce una linea di prodotti caratterizzati da perfezione e innovazione, eleganza e creazione di tessuti classici interpretati in chiave moderna grazie all’impiego di filati e materiali pregiati.
Protagonista del made to measure abbraccia una filosofia dallo stile cosmopolita e internazionale.
Per celebrare i 100 anni della famosa casa di moda è stata creata “Dal 1926” una collezione disegnata e realizzata in Italia, creata per celebrare l’eleganza di Davide Cenci, sullo sfondo Roma, la città scelta per lanciare la nuova linea.
La linea è composta da outfit pensati per uomini cosmopoliti e informali, moderni ma al tempo stesso classici: cappotti, giacche, camicie, maglieria e accessori realizzati con i migliori tessuti, i migliori filati, i migliori pellami: sono questi gli elementi che caratterizzano la collezione di Davide Cenci.
L’uomo “dal 1926” ha stile di vita giovane e non rinuncia all’eleganza e alla perfezione dei tagli anche nelle occasioni meno formali, in uno stile sport chic adatto alla città, al viaggio, al tempo libero.
Lo store di riferimento è sempre la boutique storica in via Campo Marzio a Roma che ha conquistato uomini esigenti e importanti dell’epoca, tra i quali anche Benedetto Croce. Un successo incredibile che nel tempo si è inevitabilmente espanso ben oltre le mura cittadine, arrivando a conquistare i cuori dei gentleman di tutti il mondo.
La collezione “dal 1926” vuole celebrare lo stile di un’azienda che ha fatto del made in Italy e dell’eleganza i suoi valori principali.