Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

«DANCING WITH MARIA» NOMINATO ALL’EFA COME MIGLIOR DOCUMENTARIO

AG.RF 07.11.2015 (ore 23:17)

(riverflash) – Il film di Ivan Gergolet, «Dancing with Maria» che ha commosso il mondo, rappresenterà l’Italia agli European Film Awards.

Le cinquine che parteciperanno alla serata di premiazione il 12 dicembre a Berlino sono state annunciate oggi al Festival del Cinema Europeo di Siviglia.

 Dancing With Maria racconta Maria Fux. 93enne danzatrice argentina, ancora in attività, che accoglie nel suo studio di Buenos Aires allievi di ogni provenienza. Il suo metodo di danza-terapia spinge al superamento dei limiti del corpo attraverso l’ascolto del ritmo interiore. Dopo aver aiutato centinaia di allievi a trasformare i propri limiti in risorse, oggi Maria Fux ha preso in consegna l’allieva più difficile, sé stessa.

Dancing With Maria è stato il primo documentario ad essere selezionato alla Settimana della Critica di Venezia dove è stato presentato in anteprima mondiale nel 2014. Dopo il successo ottenuto a Venezia ha partecipato a più di 50 festival internazionali ed ha vinto numerosi premi, tra cui il Nastro d’Argento, il Civitas Vitae Award a Venezia, Anti Stigma Award in Scozia, Miglior Documentario in Portogallo, Macedonia e Polonia.

Uscito in sala in Italian a febbraio di quest’anno distribuito da XXX, ha totalizzato più di 20.000 spettatori, La RAI ha recentemente acquisito i diritti di trasmissione e la messa in onda è prevista per la fine del 2015.

Dancing With Maria, Italia/Argentina/Slovenia, 75’, 2014

 Regia: Ivan Gergolet

Fotografia: Ivan Gergolet, David Rubio
Montaggio: Natalie Cristiani
Musiche: Luca Ciut
Suono: Havir Gergolet, Francesco Morosini
Produzione: Igor Prinčič (Transmedia, Italia)

Co-produzione: David Rubio (Imaginada Films, Argentina), Miha Černec (Staragara, Slovenia)

dancing with maria

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*