10 Mag 2014
DALLA RUBRICA DEDICATA A IMPACTO TRINING: I CONSIGLI DI FABIO INKA PER UNA COLAZIONE “AD HOC” PRIMA DELL’ALLENAMENTO
AG.RF.(MP).10.05.2014
“riverflash” – Visto il successo degli articoli precedenti relativi alla rubrica dedicata a “Impacto Trainig”, abbiamo deciso di continuare a pubblicare notizie su questo “tipo” di attività fisica che sta spopolando nei parchi di Roma e si sta allargando a macchia d’olio. Oramai non si contano più “gli adepti o irriducibili” dell’allenamento proposto da Fabio Inka, il fondatore e l’artefice di questo nuovo trend, che permette di consumare calorie e bruciare grassi, fino a 8 volte in più rispetto ad un allenamento tradizionale di cardio, oltre a modellare e migliorare il proprio corpo. Oggi vogliamo parlare dell’ importanza della colazione del primo mattino: cosa mangiare quindi per affrontare nel modo giusto l’allenamento quotidiano e mantenersi in forma? Tutti sappiamo che la colazione rappresenta il pasto più importante della giornata e allora ci siamo rivolti al “nostro esperto Fabio”, per suggerirvi come e cosa scegliere per il primo pasto della giornata: “E’ fondamentale mangiare proteine dopo il digiuno notturno, ma sono importanti anche i carboidrati e le fibre. La mattina possiamo permetterci piu’ carboidrati semplici e complessi (dolci) ,visto che abbiamo tutto il giorno per consumarli come energetico. Ecco quattro esempi di come faccio colazione di solito, tenendo bene in mente i consigli alimentari generali:
1- Un frutto a scelta /+/ latte zymil (latte di soia, di mandorla, o di riso) con aggiunta di caffè se vuoi/+/ biscotti di farro (gentilini) o kamut /+/parmigiano stagionato 30mesi
2- Centrifuga, succo 100% frutta o spremuta /+/Frittata con chiare d’uovo e un rosso /+/ pane di kamut o gallette di mais (o riso) /+/ un pezzetto di cioccolata nera fondente
3- Un frutto /+/ the verde, orzo o caffe’/+/tacchino o bresaola o crudo magro/+/ pane di kamut, farro, segale o gallette di mais (o riso)
4- Un frutto/+/ avena o cornflakes con latte zymil (di soia o di mandorla o di riso) +frutta secca /+/ yogurt zymil
Infine, è possibile consumare marmellata o miele con moderazione ed evitare di zuccherare le bevande o utilizzare fruttosio. Molti mi chiedono se è possibile aggiungere il caffè a tutti gli esempi, perché per alcuni è veramente difficile rinunciare: ebbene, affermo che il caffè può essere aggiunto a tutti gli esempi, purchè non vengano superati i 3 caffè al giorno”.