Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DALLA RUBRICA DEDICATA A IMPACTO TRINING: I CONSIGLI DI FABIO INKA PER UNA COLAZIONE “AD HOC” PRIMA DELL’ALLENAMENTO

AG.RF.(MP).10.05.2014

“riverflash” – Visto il successo degli articoli precedenti relativi alla rubrica dedicata a “Impacto Trainig”, abbiamo deciso di continuare a pubblicare notizie su questo “tipo” di attività fisica che sta spopolando nei parchi di Roma e si sta allargando a macchia d’olio. Oramai non si contano più “gli adepti o irriducibili” dell’allenamento proposto da Fabio Inka, il fondatore e l’artefice di questo nuovo trend, che permette di consumare calorie e bruciare grassi, fino a 8 volte in più rispetto ad un allenamento tradizionale di cardio, oltre a modellare e migliorare il proprio corpo. Oggi vogliamo parlare dell’ importanza della colazione del primo mattino: cosa mangiare quindi per affrontare nel modo giusto l’allenamento quotidiano e mantenersi in forma? Tutti sappiamo che la colazione rappresenta il pasto più importante della giornata e allora ci siamo rivolti al “nostro esperto Fabio”, per suggerirvi come e cosa scegliere per il primo pasto della giornata: “E’ fondamentale mangiare proteine dopo il digiuno notturno, ma sono importanti anche i carboidrati e le fibre. La mattina possiamo permetterci piu’ carboidrati semplici e complessi (dolci) ,visto che abbiamo tutto il giorno per consumarli come energetico. Ecco quattro esempi di come faccio colazione di solito, tenendo bene in mente i consigli alimentari generali:

1- Un frutto a scelta /+/ latte zymil (latte di soia, di mandorla, o di riso) con aggiunta di caffè se vuoi/+/ biscotti di farro (gentilini) o kamut /+/parmigiano stagionato 30mesi

2- Centrifuga, succo 100% frutta o spremuta /+/Frittata con chiare d’uovo e un rosso /+/ pane di kamut o gallette di mais (o riso) /+/ un pezzetto di cioccolata nera fondente

3- Un frutto /+/ the verde, orzo o caffe’/+/tacchino o bresaola o crudo magro/+/ pane di kamut, farro, segale o gallette di mais (o riso)

4- Un frutto/+/ avena o cornflakes con latte zymil (di soia o di mandorla o di riso) +frutta secca /+/ yogurt zymil

Infine, è possibile consumare marmellata o miele con moderazione ed evitare di zuccherare le bevande o utilizzare fruttosio. Molti mi chiedono se è possibile aggiungere il caffè a tutti gli esempi, perché per alcuni è veramente difficile rinunciare: ebbene, affermo che il caffè può essere aggiunto a tutti gli esempi, purchè non vengano superati i 3 caffè al giorno”.

 

colazione training

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*