Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DALLA NUOVA RUBRICA A CURA DEL CENTRO DI PSICOLOGIA PARIOLI A ROMA: UNA DONNA RIENTRATA DALLE VACANZE, SI SENTE STANCA E APATICA….

donna-depressa[1]AG.RF.(Centro di Psicologia Parioli).18.09.2013

“riverflash” – Una donna, al rientro dalle vacanze, si sente stanca e apatica e allora, chiede consiglio alla psicologa: “Cara dottoressa ciò che mi porta a scrivere è che da quando sono rientrata dalle vacanze alla fine del mese di agosto mi sento proprio a terra, stanca, priva di forze al mattino quando mi alzo, come un senso di apatia e mancanza di voglia di fare le cose, di andare al lavoro, quello che prima mi piaceva come per esempio uscire a cena con gli amici o altro insomma.. ora proprio non mi interessa più, anzi vedo le cose in modo negativo..”

Ho bisogno di sapere cosa mi succede e se mi passerà, mi riprenderò??

 

Cara lettrice

Se non è subentrato nessun evento particolare (perdita del lavoro, di un affetto, di un’amicizia) potrebbe semplicemente trattarsi di una leggera forma di depressione legata al rientro in città e alla ripresa della routine quotidiana. Se la situazione non migliora entro qualche settimana, le suggerirei un colloquio con una figura competente per mettere a fuoco le eventuali problematiche nascoste dietro questo suo malessere.

Consideri che comunque molte persone  avvertono disagio nel riprendere le normali attività dopo una vacanza e in genere il corpo e la mente richiedono un periodo di adattamento al cambio dei ritmi di vita.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*