AG.RF.(redazione).20.07.2018
31 luglio 2018, ore 18.00. presso l’impianto del Foro Italico – stadio del Nuoto Piscina tuffi
“riverflash” – Lo Sport e la Solidarietà, l’impegno in prima persona verso i giovani e coloro che sono affetti da patologie fisiche e mentali, la passione per l’acqua e l’aria, la voglia di sentire la libertà e trasmetterla ai ragazzi, tutti – soprattutto a coloro che convivono con problemi psicomotori. Questo è l’impegno preso e portato avanti con dedizione dalla “M.R. Sport dei fratelli Marconi a.s.d.”, l’associazione sportiva romana che promuove l’attività agonistica della cultura sportiva “di eccellenza” tra le nuove generazioni e fondata dagli atleti della Nazionale italiana di tuffi Nicola, Tommaso, Maria Marconi e il tecnico federale Domenico Rinaldi.
Obiettivo della manifestazione è lo sviluppo di un’attività sportiva come i tuffi che vuole non escludere ma coinvolgere ogni bambino e ogni ragazzo con la voglia di saltare in acqua e provare la gioia dello sport. Si tratta del momento finale di un corso specifico per bambini affetti da disturbi del comportamento e dallo spettro autistico. Il corso si tiene ormai da alcuni anni e, attraverso un percorso sportivo motivato e dedicato, i fratelli Marconi sperano che si apra la strada al riconoscimento dei tuffi come sport paralimpico.
Nell’ambito della manifestazione “Roma Junior Diving Cup 2018 – VIII Trofeo Niccolò Campo”, si svolgerà infatti il “3° Trofeo Internazionale Tuffi Adapted.
Anche in questa edizione sono previsti tre giorni di gare dai trampolini di 1 e 3 metri e dalla piattaforma, con la partecipazione di ragazzi dai 14 ai 18 anni dall’Italia e dall’estero.
Tre giorni di gare dall’1 al 3 agosto 2018 con inizio il pomeriggio del 31 luglio alle ore 18.00 nella suggestiva cornice dello Stadio del Nuoto – Foro Italico.
Patrocini: CONI, CIP, FINP, FIN, FISDIR, Regione Lazio, Roma Capitale, ANG, media partner.
Con il contributo di: Consiglio dei Ministri – Dipartimento gioventù e servizio civile nazionale; Regione Lazio per i giovani; Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.
In collaborazione con: Banca di Credito Cooperativo, All Games s.a.s., Acqua Plose, Mele Val Venosta Sudtirol, UIL di Roma e del Lazio, Zukka Store, RealEs Group, Fatti di Farina.
Segreteria M.R. Sport asd: sig.ra Barbara barbaratuffi@hotmail.it – +39 3356388219
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..