AG.RF.(redazione).05.04.2022
Il 30 aprile 2022scadraà l’avviso: l’obiettivo è quello di finanziare tutte le attività che si terranno tra il 15 giugno e il 30 settembre prossimi
“riverflash” – La Regione ha stanziato 1 milione di euro da distribuire ai comuni del territorio e ai Municipi di Roma Capitale, per realizzare iniziative sportive, culturali e sociali tra il 15 giugno e il 30 settembre 2022. L’avviso, pubblicato sul bollettino ufficiale, è stato approvato dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale del Lazio. La domanda di contributo deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2022,
Per comuni fino a 5.000 abitanti il contributo sarà pari a 2.000 euro, che diventano 3.000 per chi ha da 5.001 a 30.000 abitanti. La cifra più alta, pari a 5.000 euro, è riservata alle province, alla città metropolitana di Roma Capitale e alle amministrazioni comunali, compreso il comune di Roma e i suoi Municipi, con oltre 30.000 abitanti.
Ad essere finanziate saranno attività di valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale, attività di tutela e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, del patrimonio naturale, il sostegno ai valori educativi dello sport, la promozione dello sviluppo dell’istruzione e della formazione con particolare riferimento a quella professionale e attività di sviluppo e sostegno alle aree svantaggiate, con riguardo ai piccoli comuni, alle aree rurali e montane e alle isole.
“Con questo contributo sosteniamo le attività estive delle province, dei comuni e dei municipi di Roma Capitale – ha spiegato Marco Vincenzi, presidente del consiglio regionale del Lazio -. Con la fine dello stato d’emergenza Covid tante iniziative potranno tornare in presenza, e potremo recuperare tanta di quella socialità che ci è mancata in questi anni. L’avviso è finanziato con una somma sufficiente ad accogliere tutte le domande dei 378 comuni della Regione Lazio e dei 15 municipi di Roma Capitale”.
Fonte: Roma Today
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..