Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CULTURA, AMBIENTE E SPORT: LA REGIONE STANZIA 1MLN DI EURO PER COMUNI E MUNICIPI

AG.RF.(redazione).05.04.2022

Il 30 aprile 2022scadraà l’avviso: l’obiettivo è quello di finanziare tutte le attività che si terranno tra il 15 giugno e il 30 settembre prossimi

“riverflash” – La Regione ha stanziato 1 milione di euro da distribuire ai comuni del territorio e ai Municipi di Roma Capitale, per realizzare iniziative sportive, culturali e sociali tra il 15 giugno e il 30 settembre 2022. L’avviso, pubblicato sul bollettino ufficiale, è stato approvato dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale del Lazio. La domanda di contributo deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2022,

Per comuni fino a 5.000 abitanti il contributo sarà pari a 2.000 euro, che diventano 3.000 per chi ha da 5.001 a 30.000 abitanti. La cifra più alta, pari a 5.000 euro, è riservata alle province, alla città metropolitana di Roma Capitale e alle amministrazioni comunali, compreso il comune di Roma e i suoi Municipi, con oltre 30.000 abitanti.

Ad essere finanziate saranno attività di valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale, attività di tutela e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, del patrimonio naturale, il sostegno ai valori educativi dello sport, la promozione dello sviluppo dell’istruzione e della formazione con particolare riferimento a quella professionale e attività di sviluppo e sostegno alle aree svantaggiate, con riguardo ai piccoli comuni, alle aree rurali e montane e alle isole.

“Con questo contributo sosteniamo le attività estive delle province, dei comuni e dei municipi di Roma Capitale – ha spiegato Marco Vincenzi, presidente del consiglio regionale del Lazio -. Con la fine dello stato d’emergenza Covid tante iniziative potranno tornare in presenza, e potremo recuperare tanta di quella socialità che ci è mancata in questi anni. L’avviso è finanziato con una somma sufficiente ad accogliere tutte le domande dei 378 comuni della Regione Lazio e dei 15 municipi di Roma Capitale”.

Fonte: Roma Today

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*