(AG.RF. 19.03.2016) (ore 22,34) (riverflash) – Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle realtà che compongono i campionati dello CSEN Volley. Alla fine della partita persa contro la Skywalker, abbiamo intervistato la giocatrice della Nss Black Magic Viviana Renelli, capitano della squadra.
Ad una donna non si chiede mai l’età. Quindi ti chiedo da quanti anni giochi.
«A livello amatoriale più o meno da dieci anni».
Hai giocato anche a livello professionistico?
«No, solo a livello amatoriale».
Quante volte a settimana vi allenate?
«Due volte a settimana due ore».
Che rapporto c’è con i compagni di squadra? Vi conoscete già al di fuori e giocate insieme oppure avete fatto amicizia attraverso la squadra?
«Con alcuni ci conosciamo da tanti anni. Alcuni di loro sono molto piccoli, quindi abbiamo fatto il cammino insieme: io sono un po’ più grande e li ho portati con me in questa squadra. Con alcuni siamo stati prima amici, altri si sono aggiunti dopo e anche loro sono diventati amici. A livello di gruppo è bello, molto bello».
Che rapporto c’è con l’allenatore?
«L’allenatore è cazzuto, è forte, è tosto, è bravo. Ho molta stima di lui, motivo per il cui sono quattro anni che sto con la Black Magic. Io sono nata con la Black Magic e quindi anche con Antonello. Siamo cresciuti un po’ insieme, c’è sicuramente un ottimo rapporto».
Un commento sulla partita di questa sera.
«La partita di questa sera è stata una partita difficile. Siamo capitati in un girone particolarmente ostico. Sicuramente c’è stato l’impegno da parte di tutti, siamo stati anche molto sfortunati quest’anno perchè abbiamo avuto tanti infortunati, ma malgrado tutto ce la siamo giocata fino alla fine. Poi si vince e si perde, è così».
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..