Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CSEN VOLLEY: INTERVISTA A FABRIZIO POTENZA, ALLENATORE DELLA DREAM WILD DUCKS

160127_dreamwildducks(AG.RF. 30.01.2016) (ore 22,32) (riverflash) – Va avanti il nostro viaggio alla scoperta dei campionati provinciali amatoriali dello CSEN Volley. Abbiamo intervistato Fabrizio Potenza, allenatore della Dream Wild Ducks, che nella terza giornata ha espugnato il campo della Polisportiva Sempione vincendo tre a due.

Come nascono la vostra società e la vostra squadra?
“La società nasce da un gruppo di amici amanti della pallavolo circa una dozzina di anni fa. Per quanto riguarda la nostra squadra, invece, non so esattamente come nasce, perchè è il primo anno che io ho la fortuna di allenarla. So che alcuni dei giocatori stanno insieme da tre/quattro anni. Devo dire che sono molto contento di essere entrato in questo gruppo, perchè è un gruppo molto simpatico e molto affiatato”.

Qual è il giocatore-tipo della vostra squadra?
“Il giocatore medio è quello che gioca per la squadra, non per sè stesso ed è disposto a sacrificarsi, a fare tutto quello che c’è da fare per il bene degli altri cinque/sei che stanno in campo con lui”.

Qual è l’età media dei giocatori che compongono la squadra?
“Non è altissima. Abbiamo dei diciottenni, abbiamo dei trentaduenni: l’età media è ventisette/ventotto anni”.

Qual è l’importanza di realtà come questa sul territorio, soprattutto in una città grande e dispersiva come Roma?
“E’ importantissima. Queste realtà sono basilari, devono essere su tutto il territorio della città di Roma. Faccio l’esempio del mio gruppo: rispetto allo scorso anno sono venuti a giocare con noi diversi ragazzi e ragazze nuovi per la prima volta, sono stati accettati come se fossero in famiglia da sempre e si è formato un gruppo di diciotto persone che si frequentano a prescindere da quei due giorni della pallavolo, si vedono fuori e si scambiano affetto e amicizia”.

Per quanto riguarda la partita di questa sera, è stata una sfida equilibrata fino alla fine, però l’avete spuntata.
“Questi sono i nostri primi due punti conquistati sul campo. Sono molto contento e soddisfatto della prestazione dei miei, ci hanno creduto fino in fondo, non hanno mai mollato e, soprattutto, si sono divertiti e hanno goduto della vittoria finale”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*