14 Lug 2014
CRONACHE ROMANE: OFFENSIVA CONTRO GLI SPACCIATORI
di Damiano D’Amico – AG.RF 14.07.2014 (ore 10:02)
(riverflash) – Azione dei Carabinieri al Pigneto con l’arresto di 12 extracomunitari, provenienti dal Ghana, Sudan e Mali mentre spacciavano dosi di eroina e marijuana a 5 tossicodipendenti. Speriamo non facciano forse parte dei migranti “bravi e onesti” che andiamo a prendere nel mare tra Libia e Sicilia perchè devono rifarsi una vita. Spacciatori arrestati anche a San Lorenzo e in zona Tiburtina, si tratta di un ragazzo di 24 anni della Liberia e un suo compagno di 26 anni del Gambia mentre tentavano di vendere marijuana. Entrambi gli africani risultano senza fissa dimora, probabilmente vittime di un sogno di benessere che l’Italia non riesce più a dare. Nemmeno agli italiani. I Carabinieri hanno bloccato anche un tunisino di 25 anni, con precedenti, ritenuto responsabile dell’approvvigionamento degli stupefacenti agli spacciatori della zona Tiburtina.
Sul problema dei rifiuti, il sindaco Ignazio Marino, in visita all’impianto di Rocca Cencia, ha dichiarato che entro dieci giorni il problema sarà risolto e si è lamentato dell’assenza di troppi operatori, non presenti sul posto di lavoro per vari motivi. Più o meno giustificabili.
Alla Montagnola, zona sud-ovest di Roma, i residenti arrabbiati a causa della presenza campi nomadi in zona. Sotto accusa i fumi tossici dei detriti dati alle fiamme e i furti nel quartiere, i soliti inconvenienti che provano le persone costrette a vivere in vicinanza dei campi rom.
L’ ATAC ha riorganizzato la rete del trasporto urbano, ma con risorse finanziarie insufficenti temiamo che il servizio non sarà all’altezza di una capitale come Roma, a grande vocazione turistica. La preoccupazione è che le corse sicuramente tenderanno a diminuire.