18 Lug 2014
CRONACHE ROMANE: CONTINUA IL DISSERVIZIO DELLA METRO
di Damiano D’Amico (AG.RF 18.07.2014) ore 10:23
(riverflash) – Metro croce del popolo romano: ieri ancora un black out sulla linea B, fermata Policlinico con disagi estesi su parte del percorso, dalla fermata di Pietralata e quella di Castro Pretorio. Per l’incidente sulla Metro A spuntano i primi indagati, il sindaco Ignazio Marino ha firmato l’ordinanza per la revoca dei vertici di Roma Metropolitana: si complica la risposta alla domanda in quale tempo e in quale anno la linea C della Metro capitolina entrerà in funzione.
Via Nazionale è sempre più sporca per la totale assenza di contenitori per i rifiuti: un’altra bella e elegante figura che facciamo con i turisti.
Investimenti di circa 200 milioni per nuovi impianti AMA e per aumentare la raccolta differenziata. Comincerà nei quartieri Garbatella, Tiburtino e Monteverde. Massimo impegno a Ostia dove la raccolta sarà potenziata notevolmente.
Nel pomeriggio un temporale a Roma che aveva l’aspetto di un Monsone, alberi caduti, a San Giovanni, a Porta Maggiore un albero è caduto su di un auto e per fortuna il conducente è rimasto illeso. Alberi e rami caduti anche in via Nomentana e a Torrevecchia.
Un ragazzo di 16 anni è morto nel laghetto dell’Eur e ancora non è stata fatta chiarezza se si sia trattato di suicidio o malore. Sembra che si sia allontanato da casa dopo una lite con il padre: i carabineri indagano.