Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORRI PER LA BEFANA: UN 6 GENNAIO DI SPORT E SOLIDARIETA’, C’È BORDIN, OLIMPIONICO DI SEUL

AG.RF 28.12.2013  (ore 00,28)

(riverflash) – Lunedi 6 gennaio 2014 torna il consueto appuntamento, giunto alla ventiduesima edizione, con la gara di corsa su strada “Corri per la Befana” organizzata dal Roma Road Runners Club. In gara anche il Campione Olimpico di Seul 88 Gelindo Bordin. Non sarà solo corsa e agonismo la ventiduesima edizione di Corri per la Befana. Il Roma Road Runners Club ha infatti preparato un fitto programma di eventi collaterali che animeranno il Parco degli Acquedotti, al cui interno si snoderanno gli ultimi chilometri della gara, già dal 5 gennaio.

Insieme al media partner RadioRadio, ed in collaborazione con l’Emporio della Caritas di Roma, presso il Villaggio della Befana, l’area allestita all’interno del Parco degli Acquedotti (Via Lemonia) per consentire il ritiro dei pettorali di gara, l’allestimento di uno spazio espositivo con un grande stand dello sponsor tecnico Diadora, e lo svolgimento di simpatiche iniziative con il coinvolgimento di scuole e bambini del territorio, sarà allestito uno spazio per la vendita di pacchi dono da destinare a famiglie in difficoltà: “diamo un sorriso a mille famiglie” questo è lo slogan dell’iniziativa.

Presso lo stand sarà possibile acquistare dei pacchi alimentari composti cercando di soddisfare il fabbisogno quotidiano minimo di una piccola famiglia. Questi, grazie all’azione della Caritas di Roma, saranno poi donati a famiglie in forti difficoltà.

Per quanto riguarda le iniziative rivolte ai bambini e alle scuole del territorio, alle quali possono partecipare anche i figli dei tanti podisti che parteciperanno alla manifestazione, il Roma Road Runners Club in collaborazione con il Municipio VII e il Centro Sportivo Italiano, allestirà uno spazio con giochi gonfiabili, una sfilata di maschere della befana e poi poesia romanesca e area fitness all’aperto.

Alla gara di lunedi 6 gennaio ha già confermato la sua partecipazione il Campione Olimpico di Seul 88 Gelindo Bordin “correrò la 10 chilometri e poi mi piacerebbe assistere alla Happy Run riservata ai bambini” così il mito di maratona Bordin ha voluto lanciare la sua sfida sul tracciato di “Corri per la Befana – Trofeo la Pecorella”.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.romaroadrunnersclub.it. Le iscrizioni alla gara agonistica di 10km si chiuderanno il 3 gennaio 2014. Quelle per la gara non competitiva di 4km e per la Happy Run si chiuderanno invece la mattina della gara.

 

befana-2013-ivabefana1

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*