Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CORONAVIRUS: ECCO I DATI DEL 24 GIUGNO A ROMA E NEL LAZIO

AG.RF.(redazione).25.06.2020

“riverflash” – Sono stati 6 i nuovi casi positivi al coronavirus a Roma e provincia in tutto il Lazio: 5 di questi sono da riferire alla Capitale e 1 al focolaio di San Raffaele Pisana, dove ora i contagi sono 113. Un nuovo contagio arriva dall’Istituto Religioso, Teresianum dove domenica sono stati trovati 4 positivi, lunedì altri 2 e martedì un caso. Per quanto riguarda l’istituto religioso il paziente positivo è stato individuato all’ospedale San Giovanni di Roma con link riferibile proprio all’istituto religioso.

Un secondo caso a distanza di 48 ore, arriva da un uomo proveniente da Dacca (Bangladesh). In questo caso l’uomo era partito dal Bangladesh e atterrato a Fiumicino con scalo a Doha. Sono state avviate tutte le procedure del contact tracing internazionale e la segnalazione del caso al Ministero della Salute per la verifica dei controlli agli imbarchi.

Cresc il numero dei guariti che nelle ultime 24h sono stati 22, raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi.

Nel Lazio ad oggi, sono 869 gli attuali casi positivi, di cui 689 sono in isolamento domiciliare, 181 ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. 833 sono i pazienti deceduti e 6337 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8039 casi da inizio pandemia.

“Oggi registriamo un dato di 6 casi positivi e un decesso. – ha spiegato l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato – Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi abbiamo effettuato circa mezzo milione di test. Abbiamo superato i 150 mila test sierologici con una circolazione pari al 2,3% e da inizio campagna delle ‘Tre T’ (testare, tracciare, trattare) sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici”.

Infine, calano le terapie intensive, una riduzione del 70%, così come comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*