AG.RF.(redazione).20.11.2020
“riverflash” Ieri a Roma si sono registrati quasi 1500 nuovi casi di Coronavirus a Roma città: 1467, 162 in più rispetto al giorno prima, a fronte di un aumento dei tamponi (oltre 27mila nel Lazio nelle ultime 24 ore). 522 i nuovi positivi al Covid19 nei Comuni della provincia romana e 708 nel resto del Lazio. In totale sono 2697 i casi di SarsCov2 riscontrati nel Lazio alla data del 19 novembre. Un aumento dei tamponi che equivale anche ad un calo dei positivi e dei decessi (61, meno 19 rispetto a mercoledì). Numeri che fanno scendere il valore RT sotto a 1 (0,9). “Diminuisce il tempo mediano tra la data di inizio sintomi e la data di diagnosi da 4 a 2 giorni – ha commentato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – . Bene l’indicatore del totale risorse umane dedicate all’attività di tracciamento. Il tasso di occupazione dei posti letto totali di terapia intensiva al 32% e quello di area medica per pazienti COVID al 49%. Non bisogna abbassare la guardia occorre ancora tempo’.
I DATI DEL 19 NOVEMBRE A ROMA
Nella Asl Roma 1 sono 553 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentaquattro sono ricoveri. Si registrano diciassette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 656 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentosettantacinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano diciotto decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 258 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.
I CASI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA E NEL RESTO DEL LAZIO
Nella Asl Roma 4 sono 59 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 253 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 210 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattordici i casi con link alla comunità Villa San Gaetano a Genzano. Sono quarantuno i casi con link a RSA Mater Dei di Ariccia e diciannove i casi con link a casa di riposo La Francescana di Anzio. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nelle province si registrano 708 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 183 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 66, 83 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 337 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 92 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattordici i casi con link a Villa Margherita di Montefiascone dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano cinque decessi di 62, 84, 84, 85 e 100 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 96 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 74, 75, 88, 91 e 91 anni con patologie.
Categoria: Sanità | Tag: 49%, 9, assessore d'amato, coronavirus, dati del 19 novembre, diagnosi da 4 a 2 giorni, indice rt a 0, non abbassare la guardia, RF, riverflash, roma e lazio, tasso occupazione posti letto, terapia intensiva 32%
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..