Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COPPA ITALIA: UNO A ZERO AL NAPOLI, LAZIO IN FINALE

napoli-laziodi Andrea Pranovi (AG.RF. 09.04.2015) (ore 01,10) (riverflash) – È la Lazio la seconda finalista di Coppa Italia. Al San Paolo i biancocelesti battono il Napoli per uno a zero nella semifinale di ritorno, dopo l’uno a uno dell’andata, e si qualificano per la finale, dove affronteranno la Juventus. A decidere la partita è un gol di Lulic, messo a segno al 34′ minuto del secondo tempo.

Poche emozioni nella prima frazione di gioco, ad eccezione del palo colpito su calcio di punizione da Gabbiadini intorno alla mezz’ora. In apertura di ripresa un provvidenziale intervento difensivo di Basta impedisce a Higuain di portare in vantaggio i padroni di casa. La squadra di Pioli sfiora il gol al 31′, quando con un colpo di testa Lulic (da poco entrato al posto di Candreva) impegna severamente il portiere avversario Andjuar. Pochi secondi dopo i partenopei si rendono pericolosi con un sinistro di Hamsik che termina di poco a lato, ma è la Lazio a trovare la rete con Lulic, servito da Felipe Anderson. Il bosniaco è decisivo a due minuti dal novantesimo salvando sulla linea di porta su un tentativo di Insigne (subentrato a Gargano).

Finisce uno a zero per gli ospiti: la finale di Coppa Italia, in programma il 7 giugno allo stadio Olimpico di Roma, vedrà di fronte Juventus e Lazio. “Sono contento, per noi e per i tifosi, meritavamo la finale”, ha commentato a fine partita il tecnico biancoceleste Pioli, che ha aggiunto: “quando abbiamo visto che c’erano gli spazi abbiamo provato a forzare le situazioni. Avevo giocatori importanti in campo ed altrettanto importanti in panchina”. Soddisfatto anche Lulic, autore del gol laziale: “abbiamo fatto una grande prestazione, siamo in finale. Ci godiamo questo momento”.

L’allenatore del Napoli Benitez ha invece commentato così la partita: “cosa ci è mancato? Il gol. Faccio i complimenti alla Lazio. Noi abbiamo avuto sette occasioni, loro hanno segnato alla fine. Così, nel calcio, cambia tutto”. Nel post-partita ha parlato anche il presidente degli azzurri De Laurentis, che ha dichiarato: “ho deciso che da domani e fino alla fine della stagione se non si cambia rotta la squadra starà in ritiro. Si deve cambiare registro e avere rispetto per i tifosi e la società. È una decisione mia”.

2 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “COPPA ITALIA: UNO A ZERO AL NAPOLI, LAZIO IN FINALE”

  1. 1

    Grognards dice:

    […] COPPA ITALIA: UNO A ZERO AL NAPOLI, LAZIO IN FINALE […]

  2. 2

    COPPA ITALIA: UNO A ZERO AL NAPOLI, LAZIO IN FINALE - Grognards dice:

    […] COPPA ITALIA: UNO A ZERO AL NAPOLI, LAZIO IN FINALE […]

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*