Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COPPA ITALIA TIM CUP: SARÀ BANTI AD ARBITRARE NAPOLI-LAZIO

arbitro banti_di_livornoAG.RF 29.01.2014 (ore 11:41)

(riverflash) – Ultimo quarto di Coppa Italia Tim Cup stasera allo stadio San Paolo per stabilire chi, tra Napoli e Lazio, affronterà la Roma nei due incontri di semifinale, unico momento del torneo che prevede partite di andata e ritorno.

L’arbitro designato è Luca Banti, della sezione di Livorno, che ha diretto tre volte questo match in campionato e in tutte e 3 le occasioni hanno vinto gli azzurri partenopei. In Coppa Italia Tim Cup, però, il fischietto di Livorno era all’Olimpico il 29 gennaio 2013, quando la Lazio conquistò la finale della passata edizione piegando 2-1 la Juventus.

Banti non ha mai diretto il Napoli in Coppa Italia, mentre in campionato lo ha diretto 17 volte, con un bilancio di 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Con la Lazio i precedenti di Banti sono 8, con un bilancio tutt’altro che positivo: 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

In Coppa Italia a Napoli sono 7 le sfide tra partenopei e biancocelesti capitolini, con un bilancio di 3 vittorie a testa e 1 pareggio. Sono iniziate nel 1942 con un successo dei romani, mentre nell’ultimo precedente, finito 1-1, del 17 gennaio 2008 sbloccò il risultato Tare, attuale dirigente biancoceleste.

Questa la designazione le designazioni dello staff arbitrale, che in Coppa Italia Tim Cup è composto di 5 elementi, 2 in meno rispetto al campionato di Serie A:

NAPOLI–LAZIO (mercoledì 29 gennaio, ore 20.45):
arbitro: Luca Banti di Livorno
assistenti: Di Fiore/Padovan
IV°: Damato

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*