17 Apr 2013
COPPA ITALIA TIM CUP: PER INTER-ROMA DESIGNATO BERGONZI, L’ARBITRO CHE HA ESPULSO 2 VOLTE STEKELENBURG
(riverflash) – Sarà Mauro Bergonzi l’arbitro designato per Inter-Roma, semifinale di ritorno della Coppa Italia Tim Cup. Un nodo importante per la stagione di entrambe le squadre, che hanno ridimensionato i loro obiettivi a un posto in Europa League. All’andata vinsero 2-1 i giallorossi, ancora con Zeman in panchina. Nel torneo del cerchietto tricolore non sono previsti agli arbitri addizionali.
Bergonzi è alla terza direzione di una sfida tra Inter e Roma. La prima volta fu la Supercoppa 2010 vinta 3-1 dai milanesi, la seconda fu il match d’andata del campionato in corso, vinto dai capitolini 3-1 nonostante l’espulsione di Osvaldo nel finale.
Tra il fischietto ligure e Stekelenburg c’è un capitolo espulsioni abbastanza significativo. La stagione scorsa il portiere olandese venne espulso al 7’ per fallo da ultimo uomo su Klose e Hernanes sbloccò il risultato dagli 11 metri. Il 22 aprile 2012 altro rosso diretto comminato da Bergonzi a Stekelenburg nel match contro la Juventus, per aver interrotto fallosamente una chiara occasione da gol di Marchisio. Il rigore fu trasformato da Pirlo.
In carriera Mauro Bergonzi ha arbitrato l’Inter 17 volte (10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte) e la Roma 16 volte (9 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte).
Questo la staff arbitrale di stasera allo stadio Meazza, diretta televisiva su Rai Uno:
INTER-ROMA (mercoledì 17 aprile, ore 20.45):
Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova
Assistenti: Niccolai/Di Fiore
IV°: Giannoccaro
AG.RF 17.04.2013