Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Coppa Italia Tim Cup: l’Udinese batte l’Inter e passa ai quarti

di Marco Mikhail  (AG.RF  09.01.2014) ore 23,46

maicosuel vs inter

(riverflash) – L’Udinese batte l’Inter 1-o e si qualifica cosi ai quarti di finale di Coppa Italia.Partita ben gestita dagli uomini di Guidolin che non hanno quasi mai sofferto gli sterili attacchi della squadra di Mazzarri.

Nella prima frazione la squadra di casa sfrutta molto bene le fasce laterali e mette in apprensione l’Inter,che non riesce a fermare gli inserimenti di Badu e dello scatenato Maicosuel. Il gol arriva al 31′ del primo tempo quando il ‘Mago’ è bravo a sfruttare un cross dalla destra di Nico Lopez e batte da pochi passi un incolpevole Carrizo. L’Inter prova una timida reazione,ma la squadra di Mazzarri è priva di idee e le azioni sono frutto di azioni personali e del caso,come quando Kuzmanovic al 40′ minuto colpisce la traversa con un tirocross che sorprende l’estremo difensore di casa.

Secondo tempo – Nel secondo tempo l’Inter si presenta in campo piu aggressiva schierando Palacio al posto di uno spaesato Mudingay. Migliora il possesso palla ma è l’Udinese ad essere pericolosa in contropiede,prima con Maicosuel e poi con Badu, ma entrambi sono imprecisi al momento della conclusione a rete. Mazzarri prova ad inserire anche Alvarez al 60′ minuti passando alla difesa a quattro e lasciando le tre punti libere di agire in fase avanzata. Al 68′ Kovacic guadagna una buona punizione dal limite dell’area, ma Guarin colpisce la barriera. E’ sempre l’Udinese ad essere pericolosa con uno scatenato Maicosuel che impensierisce da solo l’intera retroguardia nerazzura  ma in piu di un occasione è impreciso al momento dell’ultimo assist. Mazzari prova a giocarsi l’ultima carta a disposizione:il neoacquisto Botta,che prova a dare un pò di vivacità all’attacco nerazzuro.  L’ultima occasione è di Alvarez che all’87’ calcia alto dal limite dell’area di rigore. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara. L’Udinese affronterà a quarti la vincente tra Milan-Spezia.

 

UDINESE-INTER: 1-0 (1-0)

Rete di Maicosuel al 31′

Udinese ( 3-5-1-1): Kelava; Hertaux, Danilo, Domizzi; Allan, Pinzi(Pereira 76.st) , Badu, Gabriel, Widmer; Maicosuel(Fernandes 88.st); Nico Lopez

Inter (3-5-1-1): Carrizo; Samuel, Andreolli, Campagnaro; Mudingay(Palacio 46.st), Zanetti(Alvarez 60.st), Kuzmanovic, Guarin, Nagatomo; Kovacic(Botta 81.st); Milito

Ammoniti Carrizo,kovacic,Badu,Allan,Danilo,Palacio,Pinzi

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*