23 Gen 2014
Coppa Italia Tim Cup: la Fiorentina vola in semifinale, col Siena è 2-1
di Marco Mikhail AG.RF 23.01.2014
(riverflash) – La Fiorentina batte il Siena 2-1 e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà l’Udinese. La viola passa in vantaggio dopo 20 minuti con Ilicic, che con un diagonale rasoterra trafigge l’estremo difensore avversario. Il Siena non si scompone e prova a riorganizzare le idee,dimostrando una buona condizione fisica nonostante lo stop forzato dovuto alla pausa della serie B, ferma dal 29 Dicembre. La partita regala emozioni da ambo le parti e al 60′ Giacomazzi porta il risultato sulla parità con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio piazzato. La viola risponde con veemenza ritrovando il vantaggio al 75′ con Compper , che di testa batte un incolpevole Farelli. Il Siena prova il tutto per tutto,ma è la Fiorentina che va per due volte vicina al 3-1, prima con un palo di Pizarro, e poi con uno di Joaquin. Al 92′ Rosina calcia da fuori area, il tiro è ben indirizzato ma Neto con un volo plastico salva il risultato. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischio la fine della partita che termina 2-1 per la viola. Montella a fine partita: ‘Siamo felicissimi di aver agguantato la semifinale. Il nostro obiettivo è arrivare in finale.’
FIORENTINA-SIENA 2-1
Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Roncaglia, G. Rodriguez, Compper, Pasqual (25′ st Vargas); Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero (10′ st Pizarro); Cuadrado, Joaquin; Ilicic (34′ st Matos).
A disp.: Rosati, Venuti, Savic, Bakic, Olivera, Rebic, Wolski, Fazzi, Iakovenko. All.: Montella
Siena (3-4-3): Farelli; Matheu (37′ st Belmonte), Giacomazzi, Dellafiore; Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal; Rosina, Paolucci (14′ st Rossetti), Giannetti (29′ st Plasmati).
A disp.: Lamanna, Milos, Morero, Schiavone, Vergassola, Spinazzola, Thomas, D’Agostino, Scapuzzi. All.: Beretta
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 20′ Ilicic (F), 14′ st Giacomazzi (S), 30′ st Compper (F)
Ammoniti: Giacomazzi, Pulzetti (S); Cuadrado, Ilicic, Roncaglia (F)