27 Feb 2014
Coppa Italia Primavera, Lazio-Fiorentina 3-1: Decisivo Minala
di Marco Mikhail AG.RF
(riverflash) – La Lazio batte 3-1 la Fiorentina dopo una partita dai due volti. Nella prima frazione meglio i gigliati, abili a sfruttare le incertezze difensive dei biancoazzurri;nella ripresa gli uomini di Inzaghi ribaltano la gara nel giro di 1o minuti.
Nel primo tempo vi è equilibrio in campo, con i viola bravi a ripartire e a gestire gli attacchi biancocelesti. Al primo affondo l’undici di Seplici passa: dalla destra Golin mette in mezzo dove Gondo protegge la sfera con il corpo e batte Strakosha con un tiro che si insacca sotto al sette. La Lazio, sostenuta dal pubblico di casa, reagisce con Palombi che, per ben due volte, si trova solo davanti al portiere ma calcia fuori.
Nella ripresa gli uomini di Inzaghi sono piu’ reattivi e agguantano il pari al 50′ con Minala (le parole del procuratore riguardo l’età del giocatore) bravo ad inserirsi in area e a battere Bertolacci.La Fiorentina è sotto schock e dopo appena due minuti Empurer stende in area di rigore Lombardi: calcio di rigore e cartellino rosso per il centrale. Elez trasforma il penalty, portando cosi il risultato sul 2-1 per i biancoazzurri. Al 60′ Minala calcia sul primo palo e trafigge un disattento Bertolacci. Ora il risultato è 3-1. Non accade piu’ nulla, con i biancocelesti a gestire la gara e i gigliati ad evitare di subire altre reti. Il 2 Aprile si giocherà il ritorno a Firenze, gara che non disputerà Serpieri il quale era diffidato.