AG.RF.(redazione).01.02.2017
“riverflash” – Si è disputata ieri sera a Milano, la seconda semifinale d’andata, tra Milan e Lazio, finita 0 a 0 e quindi si dovrà ora aspettare la partita di ritorno all’Olimpico (data da finire), per vedere chi andrà in finale. Di fronte a circa 17mila spettatori, è iniziato il match, piuttosto bloccato e con pochissime azioni da gol, mentre nella ripresa, le squadre si sono mostrate più aggressive, in particolar modo la Lazio, che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco. La squadra di Inzaghi è stata decisamente più aggressiva, anche se non è riuscita a segnare un gol e il Milan ha provato a contrastarla “inventando” tiri da fuori area, che non hanno dato esiti: tuttavia una buona occasione si è presentata alla mezz’ora del secondo tempo ad Hakan: Suso crossa per la testa di Cutrone che impegna Strakosha che a sua volta ribatte sui piedi del turco. Calha prende la mira e spedisce alto: far gol era forse più semplice. Successivamente, sul tentativo di Milinkovic è di nuovo attento Donnarumma. Nel finale le squadre sembrano aver più voglia di vincere ma si riducono energie e precisione. Finisce così, senza gol e con l’appuntamento viene rimandato a fine febbraio. A fine partita, Simone Inzaghi ha così commentato: “Abbiamo dominato, ma non siamo riusciti a segnare, non siamo stati troppo lucidi sotto porta e ora per andare in finale dovremo vincere all’Olimpico: c’è un po’ di rammarico per come è andata, ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi”. In merito poi all’episodio Cutrone, Inzaghi ha spiegato che c’è stato un chiarimento tra i due: “il giocatore milanista, che inizialmente aveva dichiarato di non aver segnato il gol con la mano, ha ritrattato dopo aver visto le immagini e si è scusato, ma non c’era motivo”.
MILAN-LAZIO 0-0
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli (dal 12′ s.t. Calhanoglu); Suso, Kalinic (dal 38′ s.t. André Silva), Bonaventura (dal 26′ s.t. Cutrone). (A. Donnarumma, Guarnone, Antonelli, Bellanova, Calabria, Musacchio, Zapata, Mauri, Montolivo). All. Gattuso.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo (dal 31′ s.t. Nani), Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson (dal 18′ s.t. Luis Alberto); Immobile (dal 38′ s.t. Lulic). (Guerrieri, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Marusic, Murgia, Jordao, Caicedo). All. S. Inzaghi.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..