AG.RF.(redazione).15.01.2020
“riverflash” – Vittoria facile per la Lazio in Coppa Italia che ieri sera ha batto in casa la Cremonese per 4 a 0, confermando così il grande momento di forma e risultati positivi: con le reti di Patric, Parolo, Immobile (su rigore) e Bastos, i biancocelesti accedono ai quarti di finale. Rispetto alla squadra che ha battuto il Napoli, Inzaghi ha optato per il turnover, mantenendo solo Acerbi, Luiz Felipe e Immobile. I biancocelesti la sbloccano al 10’: tiro di Jony dalla sinistra e sulla deviazione di Agezzi, irrompe Patric che sigla il primo gol. La Cremonese prova a reagire ma la Lazio intensifica la sua azione e va ancora in gol con Parolo. Il secondo tempo mostra una Cremonese più aggressiva ma a prevalere è la maggiore qualità della squadra di Inzaghi: al ’13 minuto viene concesso un rigore (fallo di Caracciolo su Bastos), ottimamente trasformato da Immobile (gol n. 109 con la maglia biancoceleste). Al 44esimo come oramai è consuetudine per questa squadra, arriva il quarto gol che regala oltre alla vittoria, l’accesso ai quarti di Coppa, insieme al Napoli. “Ho ottenuto le risposte che cercavo – ha commentato mister Inzaghi a fine partita – l’avevamo preparata molto bene, è stata un’ottima gara anche per chi gioca meno e sono molto contento per l’alchimia che si è creata tra giocatori, tifosi e tutto lo staff”.
LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe (16′ A. Anderson), Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi (17′ st D. Anderson), Berisha, Jony; Immobile (29′ st Minala), Adekanye. A disposizione: Luis Alberto, Guerrieri, Lazzari, Milinkovic-Savic, Silva, Vavro, Casasola, Strakosha. Allenatore: Inzaghi.
CREMONESE (3-5-2): Agazzi (28′ pt Ravaglia); Caracciolo, Bianchetti, Terranova; Zortea (10′ st Boultam), Arini (28′ st Valzania), Castagnetti, Deli, Renzetti; Ciofani, Palombi. A disposizione: Bigmani, Ceravolo, Girelli, Gustafson, Migliore, Ravanelli, Volpe. Allenatore: Rastelli.
ARBITRO: Maggioni di Lecco
MARCATORI: 10′ pt Patric, 25′ pt Parolo, 13′ st rig. Immobile, 44′ st Bastos
NOTE: Ammoniti: Luiz Felipe (L); Caracciolo, Deli (C). Recupero: 4′ e 0′.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..