Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Coppa del Mondo Wuhan: noni gli azzurri nel team eventi, oro ai cinesi Qui Bo e Chen Ywen

di Nicola Marconi (AG.RF 04.06.2018) ore 14:39

(riverflash) – La giornata inaugurale della Coppa del Mondo di tuffi che si sta svolgendo a Wuhan si è da poco conclusa con la finale del team event.

Una chiusura di giornata un po’ amara per la squadra azzurra, che dopo la 12ª posizione nel sincro misto dalla piattaforma, non è riuscita ad esprimersi al meglio neanche nel team event.

A rappresentare i nostri colori nuovamente Noemi Batki, accompagnata questa volta da Lorenzo Marsaglia; bene i due tuffi obbligatori, purtroppo la Batki ha avuto un’incertezza in entrambi i suoi tuffi liberi, il triplo e mezzo ritornato ed il doppio e mezzo rovesciato, finiti scarsi.

Per Marsaglia bene il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, meno precisa invece l’esecuzione del quadruplo e mezzo avanti raggruppato. Così per il nostro team è arrivata la nona posizione (322.00 punti) con l’unica consolazione di essersi guadagnati un posto per i Mondiali del 2019.

Meritatissima vittoria per la coppia cinese con Qui Bo (nella foto) e Chen Ywen, che con 406.20 punti non hanno mai avuto rivali; ottima prestazione del team ucraino formato da Oleg Kolodiy e Sofia Lyskun che hanno portato a casa la medaglia d’argento con 388.90 punti, con gli statunitensi David Dinsmore e Krysta Palmer che a quota 374.65 punti sul gradino più basso del podio. Giornata “storta” per una delle squadre che puntava al podio: i tedeschi Patrick Hausding e Maria Kurjo infatti si sono dovuti accontentare dell’ottava posizione.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*