Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CON UN GOL DI THÉRÉAU L’UDINESE PIEGA (1-0) LA JUVENTUS ALLO STADIUM

thereau festa stadiumAG,RF 24.08.2015 (ore 01:07)

(riverflash) – Per 77′ minuti la Juventus ha cercato di fare breccia nella difesa dell’Udinese, poi un traversone dalla destra di Kone taglia la metà campo juventina e arriva a Théréau, appostato alle spalle di Lichtsteiner, che non ha problemi a battere Buffon. È il gol che decide il match allo Stadium e decreta la sconfitta dei campioni d’Italia nel primo turno di campionato. In pieno recupero Widmer chiama Buffon a una grande parata per evitare il raddoppio dei friulani, scesi in campo con un’insolita maglia azzurra a bordi gialli.

La delusione dei tifosi fa scavare nella campagna acquisti, durante la quale sono partiti due leader carismatici, quali Tevez e Pirlo, oltre al grintoso Vidal, uno che non ci sta mai a perdere. A ciò si aggiunge l’indisponibilità di Morata, Asamoah e Marchisio. Quest’ultimo sostituito in cabina di regia da Padoin, un esterno poco abituato a dettare i ritmi del gioco. Ancora oggetto misterioso per il popolo juventino il mediano tedesco Khedira, arrivato in estate dal Real Madrid ma adesso fermo ai box per problemi fisici. Abbiamo dubbi sulle scelte tecniche di Allegri, per esempio la fiducia a l’inconcludente Coman per tenere 65′ in panchina Dybala, 13 gol la stagione scorsa con la maglia del Palermo.

Nonostante ciò la Juventus ha avuto molte occasioni per portarsi in vantaggio, ma non ha saputo concretizzarle, anche per la bravura di Karnezis, portiere dei friulani, che ha iniziato la sua serata di gloria al 19′ con una doppia parata, prima su Lichtsteiner e poi su Pereyra. L’Udinese si fa viva dalle parti di Buffon al 27′ con Ali Adnam, esterno di sinistra, che colpisce l’esterno della rete. Al 32′ grande occasione per la Juve, con Lichtsteiner liberato in area da un errore di Danilo, ma Karnezis si salva superandosi in abilità.

Il secondo tempo inizia con un assist, su punizione al 47′, di Di Natale per la testa di Badu che colpisce debolmente. Al 54′ al posto dell’infortunato Badu entra Kone, il cui ingresso peserà sul risultato. Al 55′ Mandzukic fatica a controllare un pallone in area e Heurtaux riesce a sventare la minaccia. Sale la pressione juventina e al 56′ Bruno Fernandes spedisce sul fondo, in spaccata, una palla che Roberto Pereyra doveva soltanto appoggiare in rete. Al 63′ Mandzukic vince un rimpallo in area, ma calcia senza sorprendere Karnezis. Al 70′ provvidenziale chiusura di Heurtaux su Pogba. Al 73′ conclusione di controbalzo di Evra da 20 metri che Karnezis blocca in due tempi. Ancora Francia al 77′ con il gol-partita di Théréau.

JUVENTUS-UDINESE: 0-1 (0-0)

Rete di Théréau al 77′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*