Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COME SAPERE SE SEI FERTILE? NIENTE PAURA TE LO DICE LO SMARTPHONE

preconcepimento_cerco_un_bambinoconcepimento-590x442

AG.RF.(redazione).26.03.2017

“riverflash” – Cosa deve fare un uomo per sapere se è fertile? Deve recarsi in ospedale o in un centro specializzato per far analizzare la qualità dello sperma e attendere la risposta, che non ha tempi propriamente brevissimi. Ed ecco la rivoluzione: un gruppo di ricercatori della Harvard Medical School e del Massachusetts General Hospital di Boston, hanno studiato la questione ed hanno realizzato un kit, semplice ed economico, per testare la fertilità maschile via smartphone in pochi secondi e comodamente da casa.

Ma di cosa si tratta? Il kit è composto da un contenitore, un dispositivo su cui mettere il campione raccolto, da una lente ottica da applicare alla fotocamera del telefono e da una applicazione con gli algoritmi che analizzano le immagini. Si tratta ancora di un prototipo, ma i risultati ottenuti dal dispositivo hanno valso la pubblicazione della ricerca sul Science Translational Medicine, una nota rivista di settore.

Inoltre, se commercializzato, il costo non supererà i 5 euro dal momento che tutte le componenti sono realizzate con una stampante 3D.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*