AG.RF.(redazione).30.08.2022
“riverflash” – Gli Stati Uniti e l’UE stanno capendo che russi e cinesi hanno tutte le carte in regola per vincere. Gli Stati Uniti contano sul controllo da parte di Lord Jacob Rothschild di Vladimir Putin affinché non intraprenda le azioni vincenti nella guerra in Ucraina. Lo vediamo chiaramente già dal fatto che Putin ha inviato solo l’1% del suo esercito in Ucraina, ossia 200.000 soldati su un milione di uomini dell’esercito attivo, due milioni di uomini di riserva attiva e 17 milioni di riserva inattiva. Sono 200.000 su venti milioni di soldati. Questa è un’assurdità dal punto di vista militare.
Lord Jacob Rotschild ha preso il controllo della maggior parte dell’economia russa attraverso i suoi oligarchi negli anni ’90, quando i gioielli dell’industria russa sono stati venduti all’asta per un valore di pochi centesimi su un dollaro. Quelli destinati a diventare oligarchi erano senza un soldo, e quei pochi centesimi rispetto al valore di un dollaro sono stati forniti da Lord Jacob per acquistare quasi tutta l’industria russa. Queste industrie sono in realtà controllate e di proprietà di Lord Jacob, cosa che si scopre quando le azioni sono in calo. (https://www.thetimes.co.uk/article/rothschild-is-the-new-power-behind-yukos-9wtmr3d90nz)
Il Sunday Times può identificare Lord Jacob Rothschild come il detentore segreto della grande partecipazione in Yukos, che era precedentemente controllata da Mikhail Khodorkovsky, il presidente della compagnia petrolifera. Khodorkovsky, considerato l’uomo più ricco della Russia, è stato arrestato la scorsa settimana dai pubblici ministeri russi con l’accusa di frode ed evasione fiscale. La sua prigionia ha messo in luce un accordo fiduciario (trust) fra lui e Rothschild alcuni mesi fa.
L’allora barone Eduard de Rothschild ricevette il suo guadagno appropriandosi dell’oro dello zar, liberandosi del suo odiato avversario, lo zar Nicola.
Una nullità come Roman Abramovitch, che ha venduto i biglietti per strada per le produzioni del Bolshoi fino a quando non è stato scoperto. Roman Abramovitch ha raccomandato un’altra nullità di nome Vladimir Putin che era stato un apparatchik del KGB di basso livello come un buon burattino per rappresentare i loro interessi. Abbiamo visto per l’ultima volta Roman in Turchia condurre i negoziati con l’Ucraina.
Ora abbiamo alla CIA William Burns, che telegrafò al Dipartimento di Stato la notizia che l’ambasciatore russo che “solo un quarto” dei 13 miliardi di dollari dalla vendita di Sibneft a Gazprom è andato allo stesso Abramovitch, anche se a un prezzo così gonfiato che le tangenti devono avere coinvolto molti funzionari Russi. Abramovich è stato finanziato da Lord Jacob come gli altri oligarchi.
Tutto ciò che la Russia deve fare per riconquistare il suo impero è riconquistare le sue province orientali come XY-stans, ecc. che insieme alla Russia controllano il 25% della fornitura mondiale di petrolio. A differenza dell’Ucraina, che si sta preparando per un’invasione russa dal 2014, dopo che gli Stati Uniti ne hanno preso il controllo, queste province orientali possono essere riconquistate abbastanza facilmente. Rappresenterebbe solo diverse scaramucce: il controllo, quindi, del 25% del petrolio mondiale è di per sé sufficiente secondo l’opinione dell’esperto di derivati del petrolio, Goldman Sachs, per far crollare i 2,5 quadrilioni di dollari di mercati mondiali dei derivati. Questo in quanto il blocco improvviso del 25% del petrolio mondiale farebbe superare i mille dollari al barile il prezzo del petrolio. Questo è stato trattato nel nostro articolo sull’Iran, in cui abbiamo dimostrato gli aspetti tecnici dell’incidente se i 22 milioni di barili che attraversano lo Stretto di Hormuz fossero bloccati dall’Iran. Naturalmente, se la Russia e l’Iran li bloccano entrambi, allora circa la metà della fornitura mondiale di petrolio viene interrotta. Il collegamento successivo descrive il crollo dell’intero sistema bancario statunitense e quindi del sistema bancario mondiale se solo 22 milioni di barili di petrolio mondiale fossero bloccati e si avrebbe l’equivalente finanziario di una guerra nucleare USA-Russia.
Ora, il potere degli Stati Uniti di oggi non è certo quello che nel periodo del grande Henry Ford, quando gli Stati Uniti producevano il 75% delle automobili del mondo e il loro PIL era la metà di quello del mondo. Non solo, gli investimenti esteri degli USA controllavano un altro 25% del mondo. Oggi il PIL degli Stati Uniti è inferiore al 21% del mondo. Se ci chiediamo il perché di questo declino ci rendiamo conto che è dovuto al declino morale degli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti hanno ancora il controllo finanziario del mondo attraverso il sistema di compensazione della banca centrale SWIFT-CHIPS, in cui circa l’88% di tutte le transazioni commerciali mondiali era basato sul dollaro. Le sanzioni statunitensi alla Russia hanno iniziato a svelare questo controllo poiché la maggior parte della popolazione del mondo è dalla parte della Russia e le transazioni stanno iniziando a spostarsi fuori dal circuito SWIFT-CHIPS.
Il dollaro USA domina il fatturato nei mercati dei cambi, dove era circa l’88% delle transazioni sul mercato dei cambi nel 2020.
Ora è molto interessante nell’attuale dittatura democratica degli Stati Uniti, dove le due Camere del Congresso sono controllate dai Democratici così come dalla Presidenza, che la riserva strategica di petrolio si esaurirà presto, entro novembre, dalle sue vendite per sostenere lo sforzo dell Presidente per preservare il controllo democratico di entrambe le Camere. In altre parole, il petrolio viene venduto per ragioni politiche per mantenerne basso il prezzo fino a novembre e aiutare i Democratici a vincere le elezioni di medio termine.
Putin aveva trascorso 22 anni come vassallo di Lord Jacob Rothschild, integrandosi con l’Occidente. L’ultima cosa che Putin voleva era la guerra in Ucraina, che ha interrotto i suoi piani di integrazione europea, ma gli Stati Uniti che hanno sostenuto questa guerra, si sono improvvisamente preoccupati per l’integrazione eurasiatica, che creava un blocco dominante nel mondo. Il Nord Stream 2 è stato un evento così strategico per gli Stati Uniti in quanto avrebbe portato la Russia a fornire all’Europa la maggior parte del petrolio e delle risorse naturali di cui avrebbe avuto bisogno e la Germania, che non avrebbe più potuto essere controllata via mare. Gli Stati Uniti hanno ricordato che è stato solo a causa del controllo britannico del mare che la Germania è stata sconfitta nella seconda guerra mondiale, poiché non aveva petrolio sufficiente per i suoi aerei e carri armati a causa del blocco britannico degli oceani.
La guerra in Ucraina che gli Stati Uniti hanno avviato con il massiccio bombardamento da loro ordinato di civili nel Donbas a febbraio aveva tre obiettivi primari per i responsabili politici statunitensi del deep state. Il primo è stato quello di separare la Germania e la UE da lei controllata dalla Russia, per evitare il controllo del cuore del continente eurasiatico (vedasi teoria Mackinder) da parte della Germania e dei suoi satelliti dell’UE, Russia e Cina. Ciò ha prodotto un eccezionale successo negli Stati Uniti in quanto la Germania e l’UE sono ora separate dalla Russia. Ora l’obiettivo è rimuovere Putin per inserire Medvedev per prendere il controllo delle risorse naturali russe, che è la terra fornitrice di risorse naturali alla Cina. Ecco perché gli Stati Uniti non possono permettere che la guerra ucraina finisca, ma devono dissanguare la Russia fino a quando non si libereranno di Putin per inserire Medvedev. Dato che gli Stati Uniti controllerebbero la Russia sotto Medvedev, come fecero sotto Eltsn-Putin, controllavano anche la Cina, poiché altrimenti la Cina riceverebbe le sue risorse naturali solo via mare che gli Stati Uniti apparentemente ora controllano attraverso undici Task Force di portaerei. Con il loro controllo sulla Russia, gli Stati Uniti controllerebbero le risorse naturali eurasiatiche inviate in Cina. Ciò interromperebbe lo sforzo dei cinesi di ottenere l’indipendenza dagli Stati Uniti grazie all’iniziativa terrestre cinese Belt and Road. L’obiettivo degli Stati Uniti è annegare Putin in Ucraina e sono pronti a spendere centinaia di miliardi di dollari per farlo. Una volta che Putin si sarà tolto di mezzo con Medvedev al suo posto, la sicurezza del controllo statunitense del mondo sarà assicurata.
Ci sono vari altri punti di strozzatura delle materie prime oltre al petrolio. Ad esempio, se si perde la produzione di gas neon dell’Ucraina, ci saranno gravi carenze di chip poiché la perdita di metà della produzione mondiale di chip porterebbe a una catastrofe. C’è inoltre un’imminente carenza di litio, la carenza di CO2 in Italia e negli Stati Uniti che porta alla carenza di birra. Carenza di paracetamolo e ibuprofene in Canada, la carenza concreta dell’Ontario espone difetti sistemici: ci sono solo sei società di produzione, e sono prenotate per un massimo di due anni, carenze temporanee aggiuntive, carenza di ceci, una potenziale grave carenza di palladio poiché la Russia fornisce il 35% del palladio e così via.
E
La stessa carenza di paracetamolo e ibuprofene avverrà in Europa…
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..