AG.RF.(Claudio Peretti).17.06.2014
“riverflash” – Stiamo assistendo ai recenti fatti in IRAQ ed alla recrudescenza dei combattimenti fra talebani ed esercito iracheno regolare, con gravi sconfitte di quest’ultimo e conseguente perdita di territorio. Dopo che il presidente iracheno in carica ha richiesto con insistenza l’aiuto degli americani, recentement O-Bama ha fatto un’affermazione a dir poco delirante: ha detto che loro hano già fatto tutto il possibile e che la responsabilità di quanto sta accadendo in Iraq è solo degli Iracheni. Ma, dico io, si dimentica che il regime di Saddam Hussein, che era l’unico che poteva tenere unito e pacificato l’Iraq, è stato abbattuto dai due Bush, senior e iunior? Si dimentica che sono proprio stati gli americani che, con la scusa delle armi di distruzione di massa, che poi non sono mai state trovate, hanno fatto guerra all’Iraq? E’ vero, Saddam Hussein era un dittatore, ma veramente gli americani pensavano che in Iraq potesse essere impiantata la democrazia? Da noi, in occidente, la democrazia è stata conquistata dopo anni di sofferenze e di lotte, mentre in medio oriente non è mai arrivata. Si pensi che in arabo, pre tradurre la parola “libertà” occorre una circonvoluzione di almeno tre parole: immaginate quante ce ne vogliono per tradurre la parola “democrazia”. Persino la parità di diritti fra uomo e donna in Italia è stata raggiunta solo negli anno ’50, immaginiamo cosa possono pensare gli arabi di questa teoria ,in un paese in cui le mogli si comperano ancora, e non solo una per ogni uomo.
E gli americani vogliono farci credere che ai popoli dell’Iraq, e poi della Libia, interessa la democrazia. Secondo voi, qual’è il male minore: una sana dittatura come quelle di Saddam e di Gheddafi che tenevano saldo il potere ed evitavano guerre tribali e lotte indiscriminate, o un’anarchia totale con infinite sofferenze per la popolazione per fame, stenti, assassini, uccisioni ecc.
E noi, fessi, con il nostro esercito, la nostra aviazione e la nostra marina, siamo andati dietro a questi pazzi furiosi di Americani che, con le scusa dell’ONU e della NATO, in un’orgia di potere militare ed economico, hanno fatto guerre le cui devastazioni inutili continuano a perpetrarsi senza fine per l’assenza di un forte potere centrale.
E allora qual’è la soluzione? Uscire dalla NATO ed uscire dall’Europa che, a quanto pare, ci hanno trascinato in guerre ed in politiche non solo inutili, ma anche dannose! Ma perché pensate che gli sbarchi dei clandestini sulle nostre coste sono aumentati a dismisura rispetto al tempo in cui la Libia era governata da Gheddafi? Certo a causa della guerra fatta, per cui americani, francesi ed inglesi fra un po’ ci diranno che loro non c’entrano, che il loro dovere lo hanno fatto: adesso se la deve cavare il governo fantoccio messo in piedi da loro in Libia!
Ma come possiamo continuare a fidarci di questi matti? BASTA! È ora di cercarci altri alleati, di quelli vecchi non sappiamo più che farcene, sono nocivi.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..