Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHIUSURA DELLE SELEZIONI PER I CONCORRENTI DI «HORSE ACADEMY», TALENT SHOW DELL’EQUITAZIONE

AG.RF  12.09.2013

(riverflash) – Horse Academy, il  primo Talent Show dedicato all’equitazione e realizzato  da ClassHorseTV e Fixdesign Horse Riding, chiude in grande stile le selezioni per i concorrenti dell’imminente kermesse. Nella splendida cornice dell’Arezzo Equestrian Centre, partirà una quattro giorni dedicata ai casting che dal 14 al 17 settembre, decreteranno i migliori 12.

Nelle date previste si attendono oltre 100 partecipanti che dovranno affrontare numerose prove di abilità e test culturali. Si partirà sabato mattina con il casting riservato al Salto Ostacoli mentre il pomeriggio sarà dedicato alle prove di abilità e ai test di cultura equestre. Al termine della giornata verranno selezionati gli 8 semifinalisti per il Salto Ostacoli. Non meno impegnativa sarà Domenica 15 settembre, data in cui è stato organizzato un Boot Camp con il Giudice Giovanni Consorti che decreterà i primi 4 concorrenti del Talent dopo aver valutato la loro performance equestre.  Lunedi 16 settembre sarà dedicato all’eleganza. Banco di prova per i finalisti la gara di dressage e il Boot Camp pomeridiano con un Giudice a sorpresa. Il martedi chiuderà le selezioni con il casting di Completo che avrà come selezionatore Il Giudice Roberto Rotatori.

Una road map emozionante che Gianmarco Maggiulli, Ceo di Fixdesign, commenta così: “ Siamo molto orgogliosi di questo programma in quanto si tratta del primo Talent in assoluto dedicato alle discipline equestri. In questi mesi abbiamo ricevuto moltissime adesioni e l’entusiasmo tra i giovani partecipanti è stato altissimo. Abbiamo riscontrato come l’equitazione sia molto amata dalle nuove generazioni in quanto unisce ad un’innata eleganza una intensa performance sportiva e siamo sicuri che questo talent sia una vera occasione per avvicinare il grande pubblico a questo incredibile universo. ”

Entusiasmo condiviso anche da Luca Panerai, Ad di Class Horse tv  “ClassHorse è nata 3 anni fa per chi ama il cavallo a 360 gradi, in Italia e all’estero, per dare soprattutto ai più giovani la possibilità di vivere il proprio sogno ogni giorno più da vicino e con l’entusiasmo che il cavallo merita e suscita in tutti noi. Horse Academy è un ponte verso il futuro, dove conta solo il talento e la voglia di vincere, lo sport prima di tutto e i valori che hanno reso grande l’equitazione italiana e che ripartendo dai giovanissimi possono tornare di moda. Grazie a Fixdesign e ai tanti sponsor che hanno creduto in questa iniziativa, dal 9 ottobre porteremo sullo schermo una produzione che avrà tutti i requisiti dei grandi talent e reality show che ci hanno preceduto sulle tv generaliste, in campo internazionale, da America’s got Talent a X-Factor.”

E proprio dedicato ai giovani sarà il fantastico evento che Fixdesign Horse Riding in collaborazione con Class Horse Tv e Land Rover ha organizzato venerdì 13 settembre presso l’Arezzo Equestrian Centre a partire dalle ore 21.30. Tema della serata sarà l’Australia e 10 splendidi modelli animeranno la kermesse mentre i DJ Set di Giorgio Prezioso e Renèe la Bulgara faranno ballare il pubblico presente. L’Australian Party segnerà la conclusione delle gare equestri che si sono susseguite nel mese di settembre – in particolare I CAMPIONATI IT. ASS. CHILDREN -JUNIORES – YOUNG RIDERS –PONY e il CSIO SAN MARINO- e saluterà l’imminente debutto del talent Horse Academy.

selezioni class horse

Fixdesign, fondata nel 2004 da Gianmarco Maggiulli, attuale Chief Executive dell’azienda con sede a Carate Brianza (MB), rappresenta oggi una delle realtà più innovative del comparto fashion italiano. Divenuta casa di moda a tutti gli effetti nel 2006 con la trasformazione in Atelier Fix Design, l’azienda ad oggi conta un team prevalentemente al femminile di 46 addetti. Con un fatturato 2012 di 50 milioni di euro, Fixdesign punta a chiudere l’anno in corso in linea con la performance precedente.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*