AG.RF.(MP).23,02.2017
“riverflash” – Ad un passo dai quarti di Champions. La Juventus, imponendosi ieri sera sul campo del Porto con un “micidiale” 2 a 0, ha di fatto prenotato un posto ai quarti di finale, grazie ai gol del giovane Pjaca e Dani Alves, al 27’ e 29’ del primo tempo. Tutto è successo in 2 minuti per una vittoria “targata” Allegri che ieri sera non ha sbagliato nulla, con cambi azzeccatissimi (Barzagli e Dani Alves, autore del secondo gol) ed ha avuto il “coraggio” di lanciare il giovane Pjaca, in una partita così importante e il croato ha subito ripagato la fiducia del suo mister, segnando un gol importantissimo. E così la Juventus, con i suoi “panchinari”, è uscita vincente dallo stadio Do Dragao, con la la quarta vittoria di fila in Europa e la tranquillità in attesa della gara di ritorno. C’è anche da dire che l’espulsione di Telles, ha “aiutato” i bianconeri e a tale proposito, Casillas ha dichiarato a fine partita: “Sappiamo che è difficile ribaltare un risultato del genere, specialmente in casa di una squadra preparata come la Juventus: abbiamo tre settimane di tempo per prepararla e ci proveremo, certo sarebbe più facile se anche a Torino venisse espulso un giocatore bianconero all’inizio…..In ogni caso, espulsioni a parte, la Juventus ha giocato una buona partita, anche se i bianconeri sono consapevoli di dover mantenere alta la concentrazione, per la partita di ritorno allo Juventus Stadium, il 14 marzo prossimo. Pjaca invece, contento del gol, ha festeggiato una vittoria importante, affermando di essere felicissimo del gol il gol: “Sono contento per me, ma lo sono di più, per il risultato della squadra. Anche a Torino, però, dovremo giocare seriamente: partire dal 2 a 0 ottenuto qui è un bel vantaggio, ma non dovremo avere cali di concentrazione”. Insomma la qualificazione non è ancora conquistata… ma la Juventus ci ha quasi già messo la firma…
PORTO (4-1-3-2): Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Felipe, Telles; Danilo Pereira; Neves (16′ st Corona), Herrera, Brahimi (28′ st Jota); Soares, André Silva (30′ st Boly Layun). A disposizione: Jose Sa, Otavio, André André, Depoitre. Allenatore: Nuno Espirito Santo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (28′ st Dani Alves), Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (22′ st Pjaca), Dybala (41′ st Marchisio), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Benatia, Rugani, Sturaro. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Brych (GER)
MARCATORI: 27′ st Pjaca (J), 29′ st Dani Alves (J).
NOTE: Espulso al 27′ pt Telles (P), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Maxi Pereira, Herrera, Marcano (P); Lichtsteiner (J). Recupero: 2′ pt. 2′ st.
Categoria: Calcio, In Evidenza | Tag: "riverflash RF", 0 a 2, allegri, Casillas, espulsione, panchinari, partita importante, pjaca, porto juventus, quarti di finale, squadra preparata, Telles
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..