Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHAMPIONS, JUVE – PORTO 1 A 0 – BIANCONERI AI QUARTI GRAZIE AD UN RIGORE REALIZZATO DA DYBALA

225610018-92ce600d-ddc3-491f-9548-f91ec3bf5369

AG.RF.(redazione).15.03.2017

 “riverflash” – “Non servono i fuochi artificiali”, aveva commentato Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di ritorno di Champions che la Juve doveva disputare contro il Porto e così è stato: i bianconeri, in verità senza brillare, hanno facilmente passato il turno e conquistato i quarti di finale, avendo vinto, per 2 a 0, anche la partita di andata. Il Porto si è presentato battagliero allo Juventus Stadium, convinto di poter ribaltare il risultato…. Ma non con questa Juve che è andata a vincere grazie ad un “meritato” rigore, senza aver rischiato nulla. E non poteva sbagliare Dybala, il rigorista per eccellenza che non sbaglia mai. E ancora una volta il Porto si è ritrovato in 10 a seguito dell’espulsione di Maxi Pereira (come era già successo da Alex Telles nella partita d’andata): tuttavia la Juve ha ampiamente meritato il passaggio del turno, sotto gli occhi di John Elkann, presente allo Stadium E il gol di Dybala resterà l’unico, nonostante la superiorità numerica, nonostante un quasi autogol di Danilo e un bel diagonale di Higuain. E’ stato dunque un match condotto con calma ed equilibrio, senza strafare, perché alla fine non serviva, un pò come dire: massimo risultato con il minimo sforzo. Soddisfatto Allegri a fine partita: “Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, era quello minimo, oraandremo ad affrontare squadre importanti e vedremo cosa ci dirà l’urna, dobbiamo cercare di arrivare in finale, ma dovremo fare meglio rispetto al secondo tempo contro il Porto: occorre migliorare alcune situazioni di gioco”.

Tabellino

JUVENTUS-PORTO 1-0 PRIMO TEMPO 1-0

MARCATORI: Dybala su rigore al 42’ p.t.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia (dal 15’ s.t. Barzagli), Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado (dal 1’ s.t. Pjaca), Dybala (dal 33’ s.t. Rincon), Mandzukic; Higuain (Neto, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Pjanic). All. Allegri.

PORTO (4-4-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; André André, Oliver Torres (dal 25’ s.t. Otavio), Brahimi (dal 21’ s.t. Diogo Jota); Tiquinho, André Silva (dal 1’ s.t. Boly) (José Sa, Ruben Neves, Herrera, Depoitre). All. Espirito Santo.

ARBITRO: Hategan (Romania)

NOTE: spettatori: 41.161, incasso 2.947.936 euro. Espulsi: Maxi Pereira per gioco scorretto al 40’ p.t. Ammoniti: Cuadrado, Layun, André André per gioco scorretto. Recuperi: 1’ p.t.; 3’ s.t.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*