29 Apr 2016
Cèline Trotteur bag: Quanto costa sognare?
di Valentina Riso (AG.RF 29.04.2016) ore 13:29 (riverflash). Le tendenze in fatto di abiti, colori e tessuti vanno e vengono, ma un accessorio è (quasi) per sempre. Must Have assoluti e irrinunciabili, le borse sono l’accessorio preferito di ogni donna. Pratiche e indispensabili, rappresentano uno scudo di protezione, il feticcio da coccolare, un oggetto da custodire ma soprattutto nascondono e conoscono più cose di una donna di quante gli uomini potranno anche solo lontanamente intuirne. Custodiscono i trucchi, pensieri, rimorsi e fazzoletti per ogni occasione. Sono la salvezza, il vizio di ognuna.
È possibile indossare anche un solo tubino nero nell’armadio, saranno le borse a farlo diventare un abito da passeggio, un perfetto look per un colloquio di lavoro, elegante per un’ importante uscita serale.
E poi ci sono loro. Le borse icona. Le borse cult. Borse che rimarranno probabilmente per sempre solo un desiderio, borse per le quali più di una volta saremmo state pronte a volatilizzare la tredicesima solo per toglierci quello sfizio.
Le borse icona sono simboli indiscussi delle maison di moda, queste borse hanno fatto la storia della couture sono le famose It Bag, borse sulle quali “investire”perché considerate veri e proprio capolavori d’arte.
L’ultima in arrivo in questo mondo privilegiato è Cèline Trotteur bag.
Céline racconta la borsa Trotteur, lanciata con la pre-collezione Autunno 2015, è una borsa funzionale con tracolla regolabile che consente di essere portata a bandoliera. Riproposta per la collezione primavera – estate 2016 si candida a essere la nuova it bag.
Disponibile in diversi materiali, pelle naturale, pelle martellata, pelle ultra morbida e pellami esotici. È disponibile in due misure soltanto: piccola e media, realizzata con grande cura artigianale, è dotata di una chiusura metallica con calamita di facile utilizzo. Per le fortunatissime il prezzo è a partire da 1250€. Per tutte altre è possibile vederle e ammirarle negli store e sul sito
https://www.celine.com/en/collections/fall/bags/small-trotteur-bag-grained-calfskin/176643ZMB.07IN
Ma soprattutto è possibile sognare. Almeno questo non è vietato e non costa nulla.