Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAVANI SI PRESENTA AL PARIS ST.GERMAIN, IL CUI PATRON NASSER AL-KHELAIFI HA SBORSATO 64 MILIONI PER AVERLO

(riverflash) – Il Paris Saint Germain ufficializza l’acquisto più costoso della storia del calcio francese. Da oggi, dopo aver superato le visite mediche all’ospedale della Pitié-Salpêtrière, Edinson Cavani è un nuovo giocatore della squadra parigina, adesso allenata da Laurent Blanc. Indosserà la maglia numero 9, che per lui è una novità perché in Italia ha indossato la maglia numero 7 con Palermo e Napoli, mentre nella “Celeste”, la Nazionale uruguayana, indossa quella con il numero 21. Per averlo Nasser Al-Khelaifi ha versato un’indennità di 64 milioni di euro al club partenopeo e ha messo sotto contratto il «Matador» per 5 stagioni.

In ritardo di 2 ore sulla tabella di marcia, Cavani si è presentato ai francesi: “Devo ovviamente ringraziare la gente di Napoli, senza la mia esperienza in azzurro non sarei qui. Avevo bisogno di arrivare in questa grande squadra. Sono motivato, possiamo vincere qualcosa di importante: sarà bello giocare al fianco di Zlatan Ibrahimovic, spero di poter formare un ottimo tandem d’attacco con lui”.

In effetti il bomber uruguayano spezia per tutto il campo, possiede dinamismo e velocità da essere in grado di difendere nella propria area e un istante dopo segnare con un tap-in.  Non dovrebbe, in teoria, occupare la stessa zona del campo.

Il neo-attaccante del PSG è arrivato carico di ambizioni: “Abbiamo un progetto ambizioso, sono un giocatore che vuole vincere, tanti vorrebbero essere al mio posto, sono arrivato in un club tra i migliori al mondo. Siamo campioni di Francia, il percorso in Champions è stato buono: per me è motivo di orgoglio essere qui, darò il massimo per portare le mie capacità al servizio del gruppo e migliorare ancora. Non mi piace parlare dell’ingaggio, sono venuto in una squadra ambiziosa come me, non ho altro in testa. Ho sentito grandissima fiducia da parte del presidente e dello staff”.

A Napoli, intanto, vogliono dimenticare in fretta il «Matador» distruggendo i murales con la sua immagine.  Questo il saluto della società partenopea: “Cavani ha deciso di andare al PSG. La SSCNapoli lo ringrazia per i suoi 104 gol e per le gioie che ha regalato ai tifosi”.

A Parigi Leonardo, artefice dell’operazione di mercato, sta preparando le valigie avendo dichiarato di voler chiudere con il club rossoblù il prossimo 2 settembre. Intanto ha praticamente chiuso l’ingaggio di Marquinhos, il giovane difensore brasiliano proveniente dalla Roma che costerà 35 milioni di euro.

Curiosamente Leonardo ha costruito il PSG pescando i giocatori quasi esclusivamente nel campionato italiano. Del resto non ha certamente problemi economici Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Paris St.Germain, che ha orgogliosamente dichiarato: “Continuiamo nel nostro progetto: vogliamo vincere ancora il campionato francese e imporci anche in Champions League, pur sapendo che non sarà facile. L’arrivo di Cavani è la prova del nostro impegno in questa missione, vogliamo rendere il Paris Saint Germain il miglior club europeo. Non è stata una trattativa facile, era un calciatore importante per Napoli e per il Napoli: ringrazio De Laurentiis, so che non è stato semplice per lui cederlo”.

AG.RF  16.07.2013

cavani a parigicavani psg

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*