18 Apr 2014
A CASAL DI PRINCIPE SEQUESTRATE ARMI AL CLAN BIDOGNETTI
AG.RF 18.04.2014 (ore 21:48)
(riverflash) – A Casal di Principe, cittadina in provincia di Caserta che da il nome al Clan dei Casalesi, la Polizia ha rinvenuto un vero e proprio arsenale in un garage di proprietà di un pregiudicato, affiliato al clan “Bidognetti”, dove comandava “Cicciotto E Mezzanotte”.
Ieri, giovedì 17 aprile, la Squadra Mobile di Caserta ha scoperto il custode dell’arsenale, sequestrato tutte le armi e lo ha arrestato. Gli agenti hanno sequestrato due pistole – un revolver calibro 38 ed una semi-automatica calibro 7,65; un fucile d’assalto marca SIG, un mitra Skorpion calibro 7,65, un mitra Hekler & Koch calibro 9, del tipo in dotazione alle forze di polizia speciali, un fucile da caccia a pompa, e anche centinaia di cartucce.
I poliziotti hanno trovato le armi occultate sotto decine di pedane in legno e tra l’attrezzatura dello stabilimento balneare gestito dal fermato, che ha, tra i vari precedenti penali, anche contrabbando di tabacchi ed invasione di terreni. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi comuni, da guerra e clandestine.
Fonte: Polizia di Stato