17 Mag 2015
A CAPANNELLE IL GIARDINO DELLA MODA E DELLO STILE, OLTRE AL DERBY
AG.RF 17.05.2015 (ore 12:56)
(riverflash) – Il DERBY si caratterizza come da antica tradizione, come la giornata dell’eleganza e vede in passerella le scuderie più importanti e un target di pubblico speciale e di riferimento che con la sua presenza riporta all’attenzione lo stile e il gusto del vestire nelle particolari e grandi occasioni.
Il programma prevede una giornata all’insegna della nuova stagione, con la sfilata degli studenti del secondo anno dell’Accademia Koefia che, in collaborazione con Patrizia Fabri, per l’occasione presentano la collezione
“Lo stile e il bon ton negli ippodromi nel mondo”
40 tubini neri, petit robe noir, realizzati esclusivamente a mano rievocano attraverso i particolari sartoriali e gli accessori, il mondo dell’ippica all’insegna dell’eleganza e del bon-ton come nella migliore tradizione. Ogni capo avrà un riferimento che sarà caratterizzato da una citazione dedicata ad un Ippodromo nel mondo e vestirà un cappello specificatamente pensato per l’occasione.
Un trionfo di eleganza, nelle acconciature e nel trucco oltre che nei cappelli, protagonisti assoluti di questa passerella.
Durante il Derby Day sarà inaugurato Il Giardino della Moda e dello Stile che prevede l’esposizione di 8 griffe di rilievo che operano nell’ambito della moda e degli accessori. Un primo accenno a quello che vorrà essere uno spazio dedicato al fashion sempre più accessibile al pubblico con una proposta che coglie la tradizione del lusso e della modernità del prêt-à-porter e negli accessori.
In occasione di questo primo appuntamento sono presenti:
Antonella Rossi – Alta Moda e Prêt-à-porter
Sergio Milioni e Giorgia Donia – Alta Moda e Avanguardia
Patrizia Fabri – Antica Manifattura Cappelli
Abitart di Vanessa Foglia – Pre-Couture
Livia Risi – Prêt-à-porter
Pas Vu di Patrizia Pecoraro e Cristina Carchella – Borse e Accessori
Mikini di Sara Cordovana – Bikini
L’Accademia del Trucco Professionale e Gli Spettinati saranno presenti con le propria professionalità, con un esposizione dal vivo: un set di preparazione alla sfilata Koefia.
Il Mondo della moda si incontra con il Mondo dei purosangue, in cui lo Stile e l’Eleganza rinnovano questo atteso appuntamento di maggio.
Questi gli orari delle passerelle:
Prima uscita, dopo la 3^ corsa: ore 14.40 c.a.;
Seconda uscita, dopo la 4^ corsa: ore 16.10 c.a.
Terza uscita, dopo la 5^ corsa: ore 16.45 c.a.
Regia Filena Ripà
Musiche Jean Ripà
Comunicazione Eventi Bianca Cimiotta Lami 338 9797515 – lami.bianca@gmail.com