Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Campionati Mondiali 2013: Barcellona – finale maschile dal trampolino di 1 metro

20130722-153515.jpg

AG.RF  22.07.2013 (N.M.)

(riverflash) – Alla piscina di Montjuic ,Barcellona, si è appena conclusa la bellissima finale maschile dal trampolino di un metro.

Purtroppo nessun azzurro in gara, Benedetti e Billi non sono riusciti a superare l’eliminatoria, ma è stata comunque una gara che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo salto.

Sarà stato perchè i tuffatori cinesi, Li Shixin e Sun Zhiyi, non sono stati impeccabili, o perchè i nomi importanti erano molti, ma la lotta per il titolo è stata tiratissima; la prima posizione non è mai stata occupata dallo stesso atleta, si sono alternati Zhiyi, Rosset, Homut, Shixin, ma solo agli ultimi due giri la classifica si è andata stabilizzando, ma non sono mancate le sorprese.

Prima Rosset con il doppio e mezzo indietro, scarso; poi il tedesco Homut con il triplo e mezzo avanti carpiato, quasi tuffo nullo; il cinese Zhiyi, che ha peccato di poca precisione negli ultimi tuffi, perdendo punti preziosi;ad approfittarne l’ucraino Iliya Kvasha ed il messicano Alejandro Chavez, che hanno lottato testa a testa per la medaglia d’argento.

Ma sopratutto Li Shixin che, partito con una prestazione un pó sottotono ha concluso con due tuffi eccezionali, il doppio e mezzo ritornato carpiato ed il triplo e mezzo avanti carpiato, che gli hanno permesso di rimontare alla grande e riconfermare il suo titolo di Campione del Mondo, conquistato nel 2011 a Shanghai.

Ecco la classifica completa:

20130722-152623.jpg

tuffi masch 1 metro

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*