di Nicola Marconi (AG.RF 26.06.2015) ore 18:43
(riverflash) – Purtroppo le notizie che arrivano dalla piscina di Ozero Krugloe, Mosca, sono poche: oggi hanno preso il via i Campionati Europei giovanili di tuffi riservati alla categoria “B” (Ragazzi), dove sono impegnati 5 azzurrini: Alessio Moneta, Antonio Volpe, Livia Cosoli, Camilla Tramentozzi e Giulia Vittorioso.
Impegnati oggi prima Antonio Volpe e Alessio Moneta, nell’ eliminatoria dal trampolino di 1 metro; dei due solo Volpe è riuscito a passare il turno, con il settimo posto nella classifica (353,45 punti), mentre Moneta è stato il primo degli eliminati, fermato al tredicesimo posto da un errore sull’uno e mezzo indietro, fuori per appena 45 centesimi di punto.
Alla seconda eliminatoria, che non è stata la piattaforma femminile, ma il trampolino da 3 metri femminile, hanno preso parte Giulia Vittorioso e Camilla Tramentozzi, ma nessuna delle due è riuscita a passare il turno; anche per la Vittorioso un’eliminazione un pò amara: si è piazzata quindicesima a soli 2 punti dalla qualifica per la finale. Qualche errore in più per la Tramentozzi che invece si è piazzata ventesima.
In finale Antonio Volpe non è riuscito a migliorare la sua posizione ed ha concluso con l’undicesima posizione; avrebbe potuto aspirare ad un quarto posto, ma un errore nel doppio e mezzo rovesciato gli è stato fatale.
Entrambe le finali sono state vinte dagli atleti di casa:
Da 1 metro: 1. Alexander Lebedev 419 pnt RUSSIA
2. Anthony Harding 411 pnt GRAN BRETAGNA
3. Lou Massenberg 402 pnt GERMANIA
Da 3 metri: 1. Tatiana Stepanova 386 pnt RUSSiA
2. Karina Shklyar 375 pnt RUSSIA
3. Anna Shyrykhay 374 pnt GERMANIA
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..