Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI 2014: BERGAMO – L’INAUGURAZIONE UFFICIALE

10372335_315797205244532_831594677350409153_o

di Nicola Marconi (AG.RF. 06.06.2014) ore 09:00

(riverflash) – Le manifestazioni internazionali di tuffi tornano in Italia e più precisamente a Bergamo, che dal 30 giugno al 6 luglio vedrà radunarsi i più forti tra i giovani atleti di tutto il continente per gli Europei Giovanili 2014: un grande evento che vedrà come cornice il Centro Sportivo Italcementi, recentemente rinnovato e “tirato a lucido”, casa di alcune giovani promesse della nostra nazionale futura come Laura Anna Granelli, fresca vincitrice al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia della scorsa settimana. 

Gli Europei vedono il coinvolgimento e la partecipazione degli enti locali (comune di Bergamo, regione Lombardia), delle aziende e associazioni del territorio e delle società sportive della città (Acqua Team srl, ASD Bergamo Nuoto) e saranno indubbiamente l’evento più “sociale” riguardante i tuffi che sia mai stato organizzato in Italia: infatti, oltre al sito internet degli Europei – http://www.ejc2014bergamo.it/ – che terrà traccia di risultati e avvenimenti correlati, il comitato organizzatore è presente su Facebook, su Twitter e su YouTube con altrettanti canali di informazione, su cui per esempio potrete trovare il video promozionale che vi proponiamo anche qui sotto.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Tra gli eventi collaterali organizzati, sarà certamente da non perdere lo spettacolo di tuffi acrobatici che chiuderanno la sfilata delle Federazioni in Piazza Vittorio Veneto, un evento davvero mozzafiato perché i tuffi saranno realizzati da una piattaforma di 25 metri. Con l’inaugurazione ufficiale dell’evento, il programma delle gare è già stato stilato ed è disponibile qui di seguito.

temp-calendar

 

TuffiBlog è partner mediatico degli Europei Giovanili e saremo qui a raccontarvi tutti gli eventi, i risultati e le curiosità relative alle competizioni. Se siete in zona, o avete la possibilità di visitare Bergamo durante la settimana di gare, non perdete l’occasione di partecipare e sostenere i giovani atleti della nostra nazione e i più forti tuffatori d’Europa!

 

bergamo tuffi

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*