Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAGLIARI LAZIO 0 A 0: I BIANCOCELESTI SI ALLONTANANO DALLA ZONA CHAMPIONS

Cagliari - Lazio

AG.RF.(redazione).20.03.2017

“riverflash” – Poche emozioni e un pari che lascia l’amaro in bocca. E’ questo il riassunto di una partita che la Lazio è andata a giocare in casa del Cagliari, senza riuscire a portare a casa il risultato che le avrebbe permesso di rimanere agganciata alle prime posizioni e soprattutto alla zona Champions che ora si allontana. I biancocelesti dunque, hanno rallentato la loro corsa: dopo un primo tempo lento e privo di occasioni da gol, nella ripresa le due squadre hanno sfiorato la possibilità di andare in vantaggio, ma il risultato non è cambiato in virtù soprattutto dei numerosi errori che hanno vanificato le possibilità di segnare la rete della vittoria, alla squadra romana.  Il tridente di Inzaghi stavolta non ha funzionato, anche per merito dei sardi che sono stati bravissimi a tenere il ritmo basso, per aggredire poi in contropiede. Ecco perché la partita è finita a reti inviolate, con un pareggio che complica le cose sicuramente più per la Lazio che per il Cagliari: sicuramente sul mancato esito positivo della partita, ha contribuito l’assenza di Milinkovic come dichiarato da mister Inzaghi: a fine partita: “Volevamo vincere ma non siamo stati lucidi come in altre circostanze, il Cagliari ha fatto la partita che doveva fare. In altre occasioni abbiamo fatto molto meglio, ma abbiamo trovato una squadra organizzata che ha concesso veramente poco e poi oggi ci ” è mancato un elemento come Milinkovic che nella nostra economia di gioco è diventato imprescindibile”. Tuttavia il nostro campionato, resta di altissimo livello: siamo quarti in classifica, una posizione inaspettata, che è stata ottenuta, lavorando tutti i giorni. Volevamo la sesta vittoria consecutiva, ma onore al Cagliari che ha fatto di tutto per renderci la vita impossibile”. e per il momento… l’appuntamento con la Champions è rimandato….

CAGLIARI-LAZIO 0-0

CAGLIARI (4-4-1-1): Rafael; Isla, Pisacane (dal 41′ s.t. Salamon), B. Alves, Murru; Dessena (dal 9′ p.t. Faragò), Tachtsidis, Padoin, Ionita; João Pedro, Sau (dal 22′ s.t. Farias). A disposizione: Colombo, Crosta, Gabriel; Miangue; Di Gennaro; , Han. All. Rastelli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta (dal 35′ s.t. Patric), de Vrij, Hoedt, Radu (dal 22′ s.t. Djordjevic); Parolo, Biglia, Lulic ; Felipe Anderson, Immobile, Keita (dal 26′ s.t. Luis Alberto). A disposizione: Vargic, Adamonis, Wallace, Lukaku, Mohamed, Crecco, Murgia, Lombardi. All. Inzaghi.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: ammoniti Faragò, Pisacane, De Vrij per gioco scorretto, Isla e Biglia per proteste. Recuperi 2′ p.t.; 4′ s.t.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*