AG.RF 09.03.2015 (ore 17:32)
(riverflash) – Torna a Cagliari il boemo dagli occhi di ghiaccio. Silurato Zola, arrivato lo scorso 23 dicembre nella sua Sardegna per cercare di salvare la stagione dei rossoblu isolani. La realtà, invece, è un solo punto nelle ultime 6 giornate. L’avventura di Zola era iniziata con il tracollo di Palermo (5-0), quindi una costante discesa in classifica per lasciare il Cagliari terz’ultimo, a quattro punti dall’Atalanta. Una posizione peggiore rispetto a quella ereditata da Zeman e Giulini, presidente del club sardo, ha pensato di richiamare il boemo per cercare di artigliare una difficile salvezza.
In questo comunicato la decisione della società isolana: “Cagliari Calcio comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra – si legge nella nota del club rossoblù – Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda. A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
L’ultima partita di Zeman al timone del Cagliari è stata la sconfitta del 18 dicembre 2014 contro la Juventus, il club spesso attaccato dal tecnico boemo che ne ha criticato l’operato.
Domani Zeman tornerà a dirigere l’allenamento del Cagliari che, sabato 14 marzo, affronterà l’Empoli al Sant’Elia.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..