8 Nov 2014
BREVE TREGUA DEL MALTEMPO, MA POI SI RICOMINCIA. QUESTE LE PREVISIONI
AG.RF 08.11.2014 (ore 00:27)
(riverflash) – Una breve tregua al maltempo che resisterà fino a domenica 9 novembre, quando tornerà la pioggia nelle regioni nord-occidentali. La prossima settimana non ci libereremo del maltempo.
Domenica sarà una giornata tranquilla, prevalentemente serena o poco nuvolosa, per tutta la Penisola, salvo precipitazioni su Liguria, Piemonte e Sardegna: tornerà a nevicare sull’arco alpino occidentale sopra i 1600-1800 m, quota in abbassamento durante la notte. Addensamenti in aumento a partire dalla serata sugli altri settori settentrionali e sul Centro Italia.
Lunedì, maltempo su tutte le regioni settentrionali, con temporali e rovesci anche intensi diffusi su tutta la zona. La neve continuerà a cadere copiosa sulle Alpi sopra i 1600-1800 m. Piogge sparse anche nelle regioni centrali, in particolare su Sardegna e versante tirrenico, dove potranno essere intense. Al Sud ancora instabilità, con piogge diffuse a partire dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Puglia.
Martedì sarà ancora all’insegna del brutto tempo, con rovesci sparsi su Lombardia, Triveneto, versante tirrenico e regioni peninsulari meridionali, mentre il cielo rimarrà prevalentemente coperto, anche se senza fenomeni, sulle altre zone.
Mercoledì possibilità di qualche fenomeno locale sulle zone settentrionali mentre la neve continuerà a imbiancare le Alpi sopra i 2000 m.Precipitazioni sparse anche al Centro Sud, in particolare su versante tirrenico, Sardegna, Campania e Puglia: il cielo sarà irregolarmente nuvoloso su tutte le altre zone ma senza fenomeni di rilievo.
Fonte: http://www.centrometeoitaliano.it