Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BRASILE: PROTESTA DEGLI ARTISTI PER LA CHIUSURA DEL MINISTERO DELLA CULTURA

protesta brasile culturaAG.RF 20.05.2016

(riverflash) – L’abolizione del ministero della Cultura, decisa del governo brasiliano, guidato ad interim dal socialista Michel Temer, ha suscitato l’indignazione degli artisti sudamericani. A Rio de Janeiro, l’edificio che ospita il ministero della Cultura, il 16 maggio è stato occupato momentaneamente dalla protesta degli artisti che intonavano lo slogan «Fuori Temer!», avendo come sottofondo le note di “Carmina Burana” di Carl Orff. Una protesta pacifica contro la soppressione del ministero della Cultura e nello stesso tempo sollecitare le dimissioni del presidente ad interim Michel Temer.

Julio Barroso, uno degli organizzatori della protesta, ha affermato: “Il ministero della Cultura appartiene al popolo brasiliano. Siamo qui a manifestare perché chiediamo che Temer interrompa il suo mandato, perché non vogliamo che il Brasile sia governato da questo presidente”.

La protesta, iniziata lunedì 16 maggio, si è scatenata per la decisione di accorpare al ministero dell’Educazione quello della Cultura e ha coinvolto altre città oltre Rio de Janeiro. I manifestanti hanno occupato edifici appartenuti al ministero della Cultura anche a São Paulo e Belo Horizonte.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*