Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BRASILE NEI QUARTI GRAZIE AI RIGORI PARATI DA JULIO CESAR, IL CILE VA A CASA

neymar rigoreLA – AG.RF 28.06.2014 (ore 21:32)

(riverflash) – Brasile nei quarti di finale dopo i rigori, con l’ex-interista Julio Cesar “man of the match” allo stadio Minerao di Belo Horizonte dopo aver intercettato i rigori di Pinilla e Alexis Sanchez. Il quinto rigorista della Seleçao era Neymar, che spiazzava Claudio Bravo dopo una rincorsa anomala, che più di un arbitro avrebbe fatto ripetere. Il quinto rigorista del Cile era Jara che colpiva il palo alla sinistra di Julio Cesar. Va a casa la “Roja”, che all’ultimo minuto di extratime ha fatto sussultare la torcida verdeoro con il cagliaritano Pinilla che, appena dentro l’area, ha colpito in pieno la traversa a portiere battuto.

La partita ha visto, comunque, un numero maggiore di occasioni per il Brasile, a cui manca il regista e c’è da chiedersi perché Felipe Scolari non utilizzi Hernanes.

La Seleçao va in vantaggio al 18’ su fraseggio aereo dei difensori centrali del Paris St.Germain: su angolo da sinistra, stacca di testa Thiago Silva che allunga la traiettoria del pallone verso il secondo palo dove David Luiz, pressato da Jara, insacca di ginocchio. Al 32’ il Cile pareggia. L’azione del gol nasce da Edu Vargas che soffia il pallone a Hulk e serve Alexis Sanchez, il cui diagonale da fuori area sorprende Julio Cesar. Al 42’ Claudio Bravo vola sotto la traversa per respingere a mano aperta una sventola da 30 metri di Dani Alves.

Nel secondo tempo, al 55’ Hulk tocca il pallone di mano e segna, ma l’arbitro Webb è attento e annulla il gol.  Al 64’ azione sulla destra degli juventini Vidal e Isla, assist per Aranguiz che inquadra la porta, ma Julio Cesar salva il Brasile. Al 84’ Hulk devastante sulla destra e calcia da distanza ravvicinata, ma Bravo si salva.  La Seleçao pressa, ma non passa nemmeno ai supplementari, dove rischia la beffa di Pinilla.

Decisione ai rigori per l’accesso ai quarti.

Inizia David Luiz che spiazza Bravo e insacca alla sua sinistra, mentre Pinilla si fa intercettare il tiro da Julio Cesar. Brasile-Cile 1-0. Secondo rigorista verdeoro è Willian che spiazza Bravo, ma il pallone esce. Per il Cile Alexis Sanchez calcia senza potenza sulla destra di Julio Cesar che intercetta. Brasile-Cile 1-0. Terzo rigorista brasiliano è Marcelo, Bravo tocca il pallone che entra ugualmente. Per la Roja primo rigore a segno con Aranguiz che spala all’incrocio dei pali. Brasile-Cile 2-1. Il quarto rigorista di Scolari è Hulk, che calcia forte centralmente è Bravo respinge con le gambe. Stessa scelta per il cileno Marcelo Diaz, che segna di potenza al centro della porta. Brasile-Cile 2-2, decisivo il quinto rigorista. Per il Brasile balletto di Neymar prima di calciare e poi gol. Per il Cile va sul dischetto Gonzalo Jara che prende il palo.

 

alexia vs brasiledavid luiz e alexis

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*