Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOSNIA-ITALIA 0-3 – IL RECORD DI MANCINI CHE CONQUISTA LA DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA

AG.RF.(redazione).16.11.2019

“riverflash” – Con Acerbi, Insigne e Belotti, la Nazionale vola, conquistando la decima vittoria consecutiva, regalando a Mancini un nuovo record. E’ un’Italia che va, quella di Roberto Mancini, che sembra destinata solo a vincere. Ieri ha affrontato la Bosnia che, essendo lontana dai vertici del girone, dovrà poi affrontare la Nations League. Si è trattato di una partita a senso unico, finita 0 a 3, un risultato netto che ribadisce ancora una volta, il valore di questo gruppo che ha conquistato una leadership di tutto rispetto: 9 vittorie su 9 nelle qualificazioni, la prima un anno fa (1-0 agli Stati Uniti in amichevole) che vale un record per Mancini. Sono 10 i successi consecutivi, che hanno permesso al mister, di superare il primato di Pozzo targato 1938/39. Il modulo presentato ieri, è stato il 4-3-3 con Florenzi e Tonali (prima volta da titolare), dentro anche Belotti come centravanti, affiancato da Insigne e Bernardeschi. La supremazia dell’Italia si è subito vista e infatti al 21esimo del primo tempo, gli azzurri passano in vantaggio, grazie ad una splendida azione e Acerbi, ricevuta la palla da Barella, non si fa scappare l’occasione. Poco dopo, al 37simo, ci pensa Insigne a raddoppiare, servito ottimamente da Belotti. Da segnalare anche il salvataggio di Emerson e le miracolose parate di Donnarumma su  Cimirot e Kovacevic, Prima della pausa è invece Belotti a mancare il tris, ultimo episodio di un primo tempo più che convincente. Nel secondo tempo gli azzurri sono rientrati dagli spogliatoi con il piglio giusto, forti del risultato ottenuto nel primo tempo e hanno segnato il terzo gol con Belotti che ha fissato il risultato: di fatto poi la partita è finita lì, non ci sono state infatti, azioni degne di rilievo e la squadra di Mancini è uscita dal campo con la gioia di andare aventi a suon di vittorie. “Oggi bene tutti – ha commentato il mister a fine partita – è stata un’ottima Italia: è vero, la Bosnia non aveva nulla da perdere ma è comunque una squadra forte. Siamo stati bravi a mettere la partita sul binario giusto”.


Marcatori: 
20′ Acerbi, 38′ Insigne, 53′ Belotti.

Assist: Barella, Belotti, Barella

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Mihojevic, Bicakcic; Cimirot, Pjanic (dal 32′ st Jajalo), Besic (dal 16′ st Saric); Krunic, Dzeko, Visca (dal 16′ st Hodzic).
A disposizione: Buric, Piric, Cicic, Hotic, Duljevic, Hajradinovic, Mihojevic, Memisevic, Hajrovic.
Allenatore: Prosinecki

Italia (4-3-3): Donnarumma G. (dal 43′ st Gollini); Emerson, Bonucci, Acerbi, Florenzi; Barella, Jorginho, Tonali; Bernardeschi (dal 30′ st El Shaarawy), Belotti, Insigne (dal 42′ st Castrovilli).
A disposizione: Sirigu, Di Lorenzo, Biraghi, Izzo, Zaniolo, Romagnoli, Chiesa, Mandragora, Immobile.
Allenatore: Mancini

Arbitro: Scharer (Svizzera).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*