Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BONINO: “DALL’OGLIO RAPITO DA GRUPPO ISLAMICO. SPERANZOSA PER QUIRICO MA LA SITUAZIONE È MOLTO DIFFICILE”

AG RF FT 06.08.2013

ROMA (RIVER FLASH)- Padre Paolo Dall’Oglio “pare sia stato sequestrato da un gruppo islamico” che è una “versione locale di Al Qaeda”.

dalloglio

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Emma Bonino, intervenendo a Unomattina e parlando del gesuita scomparso nel nord della Siria dal 29 luglio. “Capirete tutti le difficoltà. Non ci diamo per vinti. Sono fiduciosa”, ha aggiunto.

Il ministro ha parlato anche di Domenico Quirico, l’inviato de La Stampa scomparso in Siria: “Sono speranzosa anche se è molto difficile perché i gruppi che combattono sono molto diversi”. E non “solo per la telefonata ma anche grazie a altri contatti, con diversi canali, che si interrompono e riprendono”, ha continuato. “Vorrei dire a Quirico e a sua moglie che non ci diamo per persi”, ha aggiunto.

domenico-quirico lacoste

Poi, sul caso dei marò detenuti in India, Bonino ha detto: “Obiettivo del governo, mio e del ministro Mauro è riportarli a casa. Con cocciutaggine radicale e sano realismo, ce la possiamo fare”. “Sulla lentezza della giustizia indiana non mi pronuncio. Sono italiana e non posso dare lezioni a nessuno”, ha risposto sui tempi lunghi per la soluzione della vicenda dei due fucilieri, dei quali ha sottolineato il comportamento “dignitoso”, così come quello “delle loro famiglie”.

 

bonino emma

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*