Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOLOGNA – LAZIO: DOPPIETTA DI IMMOBILE E LA LAZIO VOLA AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA

Soccer: Serie A; Bologna-Lazio

AG.RF.(redazione).06.03.2017

“riverflash” – Lazio cinica e concreta, nessuna “distrazione” post derby: i biancocelesti non sono risultati affatto appagati dalla vittoria contro la Roma in Coppa Italia ed hanno battuto agevolmente il Bologna, recuperando punti importantissimi e avvicinandosi sempre più alla vetta. In verità, non c’è voluto molto per battere gli emiliani, è bastata semplicemente una gara attenta contro un avversario che non li ha mai impensieriti seriamente, anche se Donadoni aveva adottato ieri per la prima volta, una difesa a 3, che non è riuscita però ad arginare la forza della Lazio, che oltre ai 2 gol segnati, ha creato tante occasioni. Ora dunque, la squadra, dopo tre vittorie di seguito, si trova al quarto posto in classifica, subito a ridosso del Napoli e può iniziare a “vedere” l’Europa. “Sono felice per me, per la squadra e per i tifosi: dovevamo dare una risposta a chi diceva che eravamo appagati dopo il derby e l’abbiamo fatto centrando una grande vittoria”, ha commentato Ciro Immobile ai microfoni di Sky, parole condivise da Simone Inzaghi che ha dichiarato: “Non era una gara semplice stasera, perché incontravamo una squadra che pur raccogliendo poco era in un buono stato di forma, ma ha incontrato una grande Lazio: forse avremmo dovuto chiuderla prima, ma ci sono anche gli avversari e il Bologna, in particolare Mirante, in alcune situazioni ci ha bloccato bene. A ogni modo siamo stati bravi a gestirla, senza correre praticamente grandi rischi. È stata una prova di grande maturità da parte della squadra».

BOLOGNA-LAZIO 0-2
(primo tempo 0-1)

MARCATORE: Immobile al 9′ p.t. e al 29′ s.t.

BOLOGNA (5-3-2): Mirante; Krafth, Maietta, Oikonomou, Helander, Masina (dal 32′ s.t. Krejci); Nagy, Viviani (dal 30′ s.t. Pulgar), Dzemaili; Verdi (dal 17′ s.t. Destro), Petkovic. (Da Costa, Sarr, Taider, Donsah, Mbaye, Rizzo, Di Francesco, Sadiq). All. Donadoni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia (dal 9′ s.t. Murgia), Milinkovic (dal 36′ s.t. Wallace); Felipe Anderson (dal 22′ s.t. Keita), Immobile, Lulic. (Vargic, Adamonis, Bastos, Lukaku, Mohamed, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic). All. Inzaghi.

ARBITRO: Russo di Nola.

NOTE: ammoniti Maietta (B), Dzemaili (B), Keita (L) per gioco scorretto.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*