6 Mar 2017
BOLOGNA – LAZIO: DOPPIETTA DI IMMOBILE E LA LAZIO VOLA AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA
AG.RF.(redazione).06.03.2017
“riverflash” – Lazio cinica e concreta, nessuna “distrazione” post derby: i biancocelesti non sono risultati affatto appagati dalla vittoria contro la Roma in Coppa Italia ed hanno battuto agevolmente il Bologna, recuperando punti importantissimi e avvicinandosi sempre più alla vetta. In verità, non c’è voluto molto per battere gli emiliani, è bastata semplicemente una gara attenta contro un avversario che non li ha mai impensieriti seriamente, anche se Donadoni aveva adottato ieri per la prima volta, una difesa a 3, che non è riuscita però ad arginare la forza della Lazio, che oltre ai 2 gol segnati, ha creato tante occasioni. Ora dunque, la squadra, dopo tre vittorie di seguito, si trova al quarto posto in classifica, subito a ridosso del Napoli e può iniziare a “vedere” l’Europa. “Sono felice per me, per la squadra e per i tifosi: dovevamo dare una risposta a chi diceva che eravamo appagati dopo il derby e l’abbiamo fatto centrando una grande vittoria”, ha commentato Ciro Immobile ai microfoni di Sky, parole condivise da Simone Inzaghi che ha dichiarato: “Non era una gara semplice stasera, perché incontravamo una squadra che pur raccogliendo poco era in un buono stato di forma, ma ha incontrato una grande Lazio: forse avremmo dovuto chiuderla prima, ma ci sono anche gli avversari e il Bologna, in particolare Mirante, in alcune situazioni ci ha bloccato bene. A ogni modo siamo stati bravi a gestirla, senza correre praticamente grandi rischi. È stata una prova di grande maturità da parte della squadra».
BOLOGNA-LAZIO 0-2
(primo tempo 0-1)
MARCATORE: Immobile al 9′ p.t. e al 29′ s.t.
BOLOGNA (5-3-2): Mirante; Krafth, Maietta, Oikonomou, Helander, Masina (dal 32′ s.t. Krejci); Nagy, Viviani (dal 30′ s.t. Pulgar), Dzemaili; Verdi (dal 17′ s.t. Destro), Petkovic. (Da Costa, Sarr, Taider, Donsah, Mbaye, Rizzo, Di Francesco, Sadiq). All. Donadoni.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia (dal 9′ s.t. Murgia), Milinkovic (dal 36′ s.t. Wallace); Felipe Anderson (dal 22′ s.t. Keita), Immobile, Lulic. (Vargic, Adamonis, Bastos, Lukaku, Mohamed, Crecco, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic). All. Inzaghi.
ARBITRO: Russo di Nola.
NOTE: ammoniti Maietta (B), Dzemaili (B), Keita (L) per gioco scorretto.