16 Dic 2013
BOCCIATA LA PROPOSTA DI CHIUSURA DI EQUITALIA PRESENTATA DALLA ON.CARLA RUOCCO (M5S)
AG.RF 16.12.2013 – ore 17,45
(riverflash) – La legge di Stabilità prevede che Equitalia continui a operare sul territorio italiano per un altro anno fino al dicembre 2014. L’esattore dell’Agenzia delle Entrate, cioè il recuperatore dei crediti, continuerà a infierire sui cittadini, a volte colpevoli solo di aver superato in auto il limite di 50 km orari su una strada provinciale. Altre volte il credito è richiesto a chi ha cessato un rapporto di collaborazione ma non ha avvisato il fondo pensionistico. Solo brutta gente, in un momento di crisi, se la sente di succhiare il sangue ai propri simili. Non lo fanno gli animali domestici, ritengono sia immorale come fare lo strozzino.
Carla Ruocco, deputato del M5S aveva proposto di bloccare la proroga di un anno prevista dalla legge di Stabilità per Equitalia, ma l’emendamento è stato bocciato dalla commissione Bilancio di Montecitorio in seduta notturna. Ancora non la smette il Governo di infierire, anche se il popolo dei Forconi presidia le autostrade.
A chi sta a cuore Equitalia? Doveva cessare di esistere a dicembre 2011, ma di proroga in proroga continua a essere tenuta in vita.