AG.RF.(redazione).26.03.2023
“riverflash” – Oggi, 26 marzo, c’è il blocco del traffico a Roma, per l’ultima domenica ecologica, delle cinque stabilite dalla giunta capitolina per questo inverno.
La circolazione sarà vietata all’interno della nuova fascia verde in due diverse fasce orarie: dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30
Sarà attivo il blocco totale della circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella nuova ztl, la cosiddetta fascia verde, a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il provvedimento riguarderà anche le vetture fornite di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.
Potranno circolare liberamente i veicoli a metano, gpl, a trazione ibrida e a trazione elettrica; veicoli ad accensione comandata dotati di un doppio sistema di alimentazione “bi-fuel” (benzina-GPL o benzina-metano) anche trasformati, marcianti con alimentazione a gpl o metano e appartenenti alla classe di omologazione “Euro3″ e successive; autoveicoli ad accensione comandata (alimentati a benzina)”EURO 6”; ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi “EURO 2″ e successivi; motocicli a 4 tempi Euro3” e successivi.
L’Eco-Ticket
In occasione della domenica ecologica, ci sarà l’Eco-Ticket regionale: tutti i passeggeri in possesso di un biglietto regionale con destinazione Roma, valido per domenica 26 marzo, potranno viaggiare gratuitamente per l’intera giornata su tutti i regionali all’interno di Roma Capitale.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..