Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET: SORTEGGIATO IL GIRONE DI EUROCUP CHE COMPRENDE L’ACEA VIRTUS ROMA

AG.RF  05.10.2013 (red)

(riverflash) – Presso il Museo Olimpico e dello Sport Joan Antoni Samaranch di Barcellona, questa mattina è stato effettuato il sorteggio per la prima fase di EuroCup. Per l’Acea Virtus Roma, inserita nel gruppo D, le urne hanno riservato i tedeschi di Alba Berlin e Telekom Basket Bonn, gli spagnoli del CAI Zaragoza, i belgi del Belfius Mons Hainaut e i francesi del BCM Gravelin Basket. Nel pomeriggio sarà reso noto il calendario della regular season.

Dopo la prima fase, che terminerà il 18 dicembre, le tre migliori squadre di ogni girone accederanno alla Last 32 insieme ai team eliminati dalle Top 16 di Euroleague, formando otto gironi da quattro squadre ciascuno. Le due migliori squadre di ogni gruppo si qualificheranno per il Last 16, fase a partire dal quale si andrà avanti attraverso scontri diretti fino alle finali.
L’Eurocup edizione 2013/2014 che vedrà al via ben tre squadre italiane,  Sassari, Cantù e Roma, e con tante possibili protagoniste di prestigio. eurocup-22238_11
Formalizzato l’elenco delle partecipanti: 41 già iscritte oltre alle 7 eliminate dal qualifying round di Eurolega previsto per settembre che vedrà in campo, tra le altre, la Cimberio Varese. Le 48 squadre che comporranno il tabellone della regular season, verranno suddivise in otto raggruppamenti, valutati secondo criteri geografici, da 6 squadre ciascuno. Le prime tre di ogni girone raggiungeranno la seconda fase ovvero la Last 32 a cui si aggiungeranno le 8 squadre provenienti dall’Eurolega che non si saranno qualificate per le Top 16 della Turkish Airlines Euroleague. Otto gruppi da quattro squadre ciascuno, le due vincenti di ogni girone accederanno  alle Last 16. Da quel momento scatteranno i playoff con gare di andata e ritorno compresa la finale, a differenza dei format delle ultime due annate, nel 2012 Final Four a Khimki e nel 2013 a Charleroi in atto unico.
Ecco di seguito il calendario della manifestazione e l’elenco completo delle partecipanti all’Eurocup 2013/2014.
eurocup logo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*