AG.RF 21.05.2016 (ore 00:04)
(riverflash) – Decisiva Gara 3 che mette fine ai play-out di A2 con la salvezza della Virtus Roma e la retrocessione in B di una Paffoni Omegna che ha venduto la sua pelle a caro prezzo, mettendo in difficoltà i capitolini con una pertenza a razzo. Finisce 3-0 la serie playout tra Acea Virtus Roma e Paffoni Omegna. Al PalAmico Roma vince Gara 3 58-69 e raggiunge la salvezza al termine di una partita intensa, completando la rimonta dal -15 del primo quarto per poi allungare nell’ultima frazione.
Inizio complicato per Roma, Omegna difende con grande intensità e sporca ogni attacco della squadra capitolina portandosi sul 9-0 grazie ai canestri di Galloway e Cappelletti. La Virtus trova la via del canestro solo dalla lunetta con Olasewere, Maresca e Casagrande, Galloway prova a dare uno strappo all’incontro già alla fine del primo quarto ma le triple di Bonfiglio e Flamini frenano la fuga dei padroni di casa. La Paffoni rilancia con Galmarini e Gurini, l’Acea non molla e lima il divario con Meini e Olasewere, poi Voskuil realizza dall’arco il tiro che manda le squadre al riposo 33-26.
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus riesce ad attaccare in maniera più ordinata e trova il primo vantaggio al termine di un parziale di 16-0 ancora con una tripla di Voskuil. Le squadre combattono punto a punto sorpassandosi a vicenda fino a metà dell’ultimo periodo, quando Callahan e Voskuil guidano l’allungo dell’Acea fino al +9. Nel finale Olasewere e Maresca arrotondano il risultato sul 58-69 finale.
Paffoni Omegna-Acea Virtus Roma 58-69 (21-11, 33-26, 43-43)
Paffoni Omegna: Zanelli, Iannuzzi 1, Vildera, Cappelletti 18, Galmarini 4, Marusic 6, Casella 5, Banach ne, Gurini 8, Galloway 16. All. Faina
Acea Virtus Roma: Olasewere 21, Meini 2, Maresca 8, Leonzio ne, Callahan 16, Flamini 3, Benetti, Voskuil 12, Casagrande 4, Bonfiglio 3. All. R.Esposito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..